E’ primavera, svegliatevi bambini ……..
Così dice una canzone,e si, perchè la primavera è dietro l’angolo, e noi dobbiamo correre subito ai ripari per accogliere la bella stagione nella miglior forma possibile, dalla testa ai piedi.
E proprio parlando di testa, una delle prime cose (dopo la pelle) che dobbiamo sistemare per l’arrivo della primavera sono i nostri capelli.
Già, perchè anche se non sembra, i nostri capelli durante la stagione invernale subiscono un forte stress, un pò per l’inquinamento, un pò per il maltempo e le basse temperature, i nostri capelli diventano privi di luminosità e vitalità …….
E noi??’
Ovvio, noi non possiamo accogliere la primavera con dei capelli così spenti, dobbiamo fare qualcosa, ma qualcosa che ci dia subito dei risultati.
E proprio per questo, per correre ai ripari, per donare luce alla nostra chioma, che ho qui per voi una semplice ricettina da fare in casa, per avere in breve tempo capelli a dir poco splendenti e vitali ……….
Due semplici ingredienti, l’aceto di mele ed il miele ……..
Basterà miscelare mezzo bicchiere di aceto di mele insieme a due cucchiai di miele, applicarlo sui capelli facendo un leggero massaggio, risciacquare dopo 5 minuti con acqua tiepida, oppure, dato che la vita è sempre una corsa e di tempo ne abbiamo veramente poco, possiamo anche utilizzarlo come risciacquo dopo lo shampoo.
E così, per magia, i nostri capelli saranno luminosi e splendenti ……. magari così ……
Allora, mie care ragazze, nella prossima lista della spesa aggiungete aceto di mele e miele, per dare uno luminosissimo benvenuto ai primi raggi di sole……. io vado a fare la spesa ……..
Kiss Kiss