I nostri occhi sono stati sempre abituati a guardare ed ammirare le modelle sfilare nelle diverse passerelle dell’alta moda, modelle magre, alte, tanto alte che a volte ci fa male il collo per riuscire a guardale dalla testa ai piedi…….
Ma oggi, possiamo chinare i nostri capi e guardare più in basso, perchè c’è chi ha optato e forse anche azzardato un modo diverso, a dir poco creativo per presentare la propria collezione di abiti……..
E’ accaduto alla fashion week di Sao Paolo in Brasile …….
Lo stilista Fausen Haten, ha pensato si di mettere in passerella i grandi volti della moda come quello di Gisele Bundchen, Julianne Moore, Aline Weber e Naomi Campbell, ma in un modo a dir poco diverso ed inusuale, infatti, ha sostituito le originali con delle marionette ……..
…… Marionette riprodotte con i volti delle grandi modelle, perfettamente truccate per la grande sfilata con indosso abiti a dir poco principeschi in seta, tulle, taffetà, ovviamente tutti in formato mini……….
E per completare la magia, una passerella fatta interamente di specchi, dove ogni minimo dettaglio dei meravigliosi abiti in tono pastello riflettono in tutte le angolazioni.
E poi….. bè, e poi il gran finale, con l’apertura del grande palco e tutte le marionette affiancate ai veri abiti ……….
Bè, sicuramente una sfilata fuori dal comune, estremamente originale………
Magari, chi può dirlo, le marionette potrebbero essere le modelle economiche del domani??? Che le grandi top della moda abbiano i tempi contanti?????
Bè, sarà tutto da vedere, intanto non mi resta che dirvi ……
Kiss Kiss