Il lavoro …..
Ne ho parlato un pò di tempo fa, ho parlato della mia difficoltà (ormai difficoltà di tutti), essendo una mamma di due bambini, nel riuscire a trovare un’occupazione.
Mille colloqui, tante speranze, tutte uccise…..
Quando?
In quale momento?
Ma ovviamente non appena si veniva a conoscenza che avevo due figli ….
Oggi?
Bè, oggi, a distanza di quasi un anno dall’ultimo colloquio ho rinunciato, ho detto basta; basta prese in giro, basta perdite di tempo, e basta umiliazioni, oltretutto da personale più giovane di me.
Ovviamente, anzi, sicuramente, io non sono nè la prima nè l’ultima, sono solo una tra le tante.
Ma le altre ragazze, le altre mamme, le tante altre donne, cosa fanno?
Bè, c’è chi come me ha mollato, c’è chi continua imperterrita a consegnare curriculum e a fare colloqui, e c’è chi come Barbara si rimbocca le maniche e pensa “Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto” …..
Barbara …..
Nè parlo perchè è una mia amica d’infanzia, ma anche se non lo fosse stata, ne avrei comunque parlato, perchè lei è una di quelle giovani mamme che non ha mollato, anzi, ha creato ed inventato prendendo ispirazione proprio da chi nel mondo del lavoro viene rifiutato….. i figli, ovviamente i nostri, non i loro…..
Non più solo Barbara, ma Barbara Fashion Style …..
E si, Barbara dovrebbe essere per tutte noi donne, ma sopratutto per tutte noi mamme un’esempio, un’esempio di come farsi valere, senza mai dover dire grazie a nessuno, solo a se stesse.
Barbara, stanca un pò come tutte noi di continuare a cercare lavoro, stanca ormai di essere senza un’occupazione da ormai tre anni, e constatando che anche una semplice sciarpa avesse subito un grande aumento nel mercato, ha deciso di provare a cominciare proprio da loro, dalle sciarpe …..
E così, dopo essersi recata in merceria, dopo aver chiesto consigli, ecco che da una sciarpa e da un cappellino per la propria figlia, ha iniziato a creare, creare e ancora creare……
Cosi, dopo le sciarpe …….
…. ecco che arrivano le bomboniere in punto croce …….
….. Spille e ferma tende ….
….. Poi, ecco che dopo le bomboniere….. qualche bottone, un pò di stoffa,una piccola macchina da cucire, tanta fantasia che ecco cosa che, senza nemmeno il bisogno di carta modelli, manichini e disegni, ecco oggi la nostra cara Barbara cosa fa …..
Gonnelline …..
Abitini ……
…. una sola collaboratrice, la sua modella …… sua figlia …..
Come si dice, tutta “farina del suo sacco, tutta “farina”della sua voglia di fare e di creare,grazie anche alla spinta dei suoi cari e grazie anche all’aiuto di persone come Antonella e le figlie Eleonora e Francesca che vedendo la sua volontà e la sua voglia d’imparare le hanno gratuitamente offerto il loro sapere (di persone così ne sono rimaste veramente poche)
E quindi mie care amiche, mie care colleghe disoccupate, prendiamo esempio da lei da Barbara, che non ha mollato…..
A me, non resta che fare il mio grande in bocca al lupo alla mia amica Barbara, e dirgli di continuare così, anzi, di crescere ogni giorno di più ……..
Kiss Kiss
complimenti a Barbara, ma complimenti a questo articolo tanto bello quanto intimo!
grazie 🙂
Donne con mille risorse…. ❤
Pingback: CHI FA DA SE …… | FEARMAX