C’ERA UNA VOLTA ……

FASHION SPRING VECTOR

C’era una volta, nel lontano 1957 uno stilista , il primo nel dopo guerra a riportare all’antico splendore la moda parigina, lui, un nome, il nome ….christian-dior-logo4

 

Lui, il re della moda, il primo non solo a rilanciare la moda nel dopoguerra, il primo che è anche  riuscito, e forse ai tempi azzardato, ad unire gli accessori agli abiti, il primo a vendere insieme a meravigliosi abiti anche borse, scarpe, foulard, profumi e chi più ne ha più ne metta…..

Azzardo riuscito alla grande dato il suo successo, che ad oggi ha portato la presenza di ben 200 boutique in tutto il mondo.

Dior, una storia, la storia…..

E si, la storia della moda, ed è proprio per noi, noi che amiamo Dior, noi che amiamo la moda che in Normanda è stato realizzato un expo di immagine fotografiche di quello che è stato e che ci ha regalato Dior …….

foto 1 dior

Dior Images de Legénde, apre le porte e crea un binomio perfetto tra arte e moda .

Una mostra che si protrarrà fino al 21 settembre e  dove si potranno ammirare  circa 200 stampe tutte firmate da grandi fotografi.

Le immagini di Cecil Beaton, Horst P, Patrick Demarchelier, Peter Lindbergh e tanti altri , ripercorreranno la storia della moda di Dior dalla metà del xx secolo ai primi anni del ventunesimo secolo…….

dior 5 anni 50

Non solo immagini, ma anche numerosi abiti Haute Couture e antichi documenti che illustrano la collaborazione tra Dior , grandi fotografi e importanti direttori artistici.

E come dico sempre , se Maometto non va alla montagna …….

E si, state capendo proprio bene, perchè ora, proprio ora vi sto virtualmente portando dentro questa grande e meravigliosa mostra, regalandovi qualche scatto di questa grande e interminabile  storia ……

52cb1632038069d71dfb85dac30baf67 dior foto 2 dior foto 3 dior foto 6 dior foto presente dior immagine 4 sombrero foto dior 7 mostra dior prima foto sfilata dior

 

Dior una storia, una leggenda …..

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...