LE PRINCIPESSE DISNEY PER LE DONNE …..

bambola fashioniamoci

Voglio essere seria ….

Si, è vero, parlare di moda, di glamour, accessori ed abiti è sicuramente piacevole, divertente, curioso e stuzzicante, ma molte volte, forse troppo spesso, un pò per leggerezza, un pò perchè forse è meglio non pensarci, tralasciamo molti seri argomenti, argomenti e situazione che molte volte ci toccano proprio da vicino.

Abbiamo spesso parlato delle fashionissime principesse Disney, Jasmine, Cenerentola, Ariel, molte volte, sono state proprio loro a dettare la moda, ad ispirare delle collezioni e a vestire le vetrine più belle di Natale.

Bè, si , le principesse Disney fin dalla nostra infanzia hanno “condizionato” la nostra vita; chi di noi non ha mai sognato almeno una volta il famoso bacio del principe azzurro, chi non ha mai desiderato di essere salvata dal principe, protetta e amata, e chi di noi non ha mai desiderato quel famoso “e vissero felici e contenti”?

Bè, un pò tutte noi, e diciamoci la verità, non sempre tutto ha il suo lieto fine !!!!!

Oggi, per un breve tempo, le nostre tanto amate principesse Disney, hanno abbandonato il loro castello, il loro principe, la loro fiaba, e sono diventate donne come noi, magari non proprio come tutte noi, ma  donne a volte infelici, deluse e maltrattate , donne che sognavano un principe ed invece hanno solo trovato il loro carnefice ……

ariel disney  campagna hepply never

….. Si, lo so, magari vedere la bella Ariel in queste condizioni può fare un certo effetto, ma questo non altro che il volto  della realtà che c’è in alcune case, magari proprio quella di una vostra vicina o di una vostra cara amica …..

Nata dall’idea del’artista americano San Hoax, il quale per la campagna di sensibilizzazione contro  gli abusi domestici chiamata  “Happily Never”, ha realizzato quattro illustrazioni di quattro delle  principesse Disney, Ariel , Jasmine, Aurora e Cenerentola, non più amate da romantici principi, non più svegliate da dolci baci, ma picchiate e maltrattate da orchi e mostri …….

cneerentola campagna happily never

…. Illustrazioni seguite da una frase che dovrebbe far riflettere “When did he stop treating you like a princess? It’s never late to put an end to it” (Quando ha smesso di trattarvi come delle principesse? Non è mai tardi per porre fine),  il tutto per cercare di dare uno scossone, per dare coraggio a quelle donne, che per paura, per sensi di colpa inesistenti, per vergogna o per solitudine, non hanno il coraggio di mettere fine ad una situazione così terribile, cosi spaventosa ……

disney jasmine campagna happly never

Principesse picchiate, percosse,  principesse segnate nel profondo dalla violenza, violenza  che forse fa più male all’anima che al corpo ……

aurore disney campagna happily never

Un messaggio, un forte messaggio di ciò che a volte può essere la realtà di una semplice vita domestica, un messaggio per far riflettere, perchè anche se non proveniamo da nobili e ricche famiglie, anche se non siamo nè Ariel, nè la principessa Aurora e tanto meno Cenerentola, siamo tutte delle principesse, e anche se per un attimo, o per un lungo periodo abbiamo smesso di esserlo, possiamo sempre fuggire, scappare da quella torre che ci tiene prigioniere e tornare ad indossare la corona, quella corona che segna la libertà di una nuova vita, di un futuro migliore.

Lo so, di solito quello che leggete qui è divertente, frizzante e curioso, ma chi se non un blog dedicato alla moda, alle scarpe, agli accessori, chi se non un blog che pensa a tutte noi donne, non poteva non parlare di quello che a volte c’è dietro ad una donna, una donna magari ben vestita, ben curata, ma che magari proprio dietro a quel meraviglioso tacco 12 nasconde una vita di lacrime e violenza.

Non è mai troppo tardi per porre fine a tutto questo, solo noi possiamo essere i veri artefici della nostra vita, abbiamo sempre una scelta, prendiamo quella giusta.

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...