FIABE MODERNE ….

principe_azzurro

Biancaneve, Cenerentola, la principessa Aurora, Rapunzel …..

Bè, tutte noi siamo un pò cresciute con questo falso mito del bellissimo principe azzurro sul cavallo bianco che ci salva da streghe, stregoni e draghi lancia fiamma ….

Magari, in tempi passati ancora si riusciva a fantasticare leggendo queste fiabe, la mela avvelenata, l’ago che punge il dito, i lunghi capelli ….. e lui, il bel principe che con il suo magico bacio ci risveglia dal subdolo incantesimo.

Sarà forse che oggi tutto lo smog che inquina l’ambiente ha reso tutte le mele marce e nessuno le mangia più ?

Sarà forse che ormai nessuno più usa ago e filo per cucire orli ma si girano semplicemente i pantaloni per accorciarli?

Sarà che invece non esistono più folte chiome perchè per seguire la moda del momento tutte noi donne tagliamo i capelli ??

Bè, un motivo ci sarà pure, oppure magari i principi si sono estinti, o forse i cavalli bianchi???

Bhooo!!!!

Il fatto stà che oggi nessuno crede più alle fiabe, e che quel principe tanto atteso, o quello che si dipingeva come tale ….. pummmm, è caduto da cavallo ….. e ha perso la memoria ….

Si rialza e non ricorda bene il suo compito….. fa scappare il cavallo e prendere la macchina , si spoglia della sua classica calzamaglia azzurra e indossa jeans e maglietta, corre dalla principessa e invece di salvarla la rinchiude per sempre nella torre tra streghe , stregoni e malefici incantesimi …..

Principeeee …… riprenditiiiii !!!!!

O forse sarebbe meglio dire …. principesseeee , svegliateviiiii!!!!!

E si, forse non sono più i principi a dover salire sul cavallo bianco e salvare le bella innamorata, forse devono essere le principesse di oggi a non dover più aspettare il principe che le salvi, ma salvarsi da sole, e proprio dai principi ….

E allora dai, indossiamo noi la calzamaglia azzurra, saliamo in groppa al nostro destriero, e magari, se, strada facendo, incrociamo il principe mostriamoli  il nostro  dito medio, magari con una perfetta manicure ….. tanto anche noi siamo diventate principesse moderne, non più dalla pelle candida e voce delicata, non più contornate da dolci uccellini che canticchiano ma da feroci pitbull, non più con delicate scarpette di cristallo ma con un bel tacco 12, magari dalla suola rossa …..

Quindi, ricominciamo a scrivere una nuova fiaba ……

C’era una volta una bella principessa che correva per la foresta sul suo cavallo bianco, nei piedi…. delle meravigliose decollete rosse tacco 12 firmate Louboutin ; era riuscita a fuggire da sola dalla torre, dove era stata rinchiusa per 20 anni, ed ora , bè, ora corre verso una nuova vita ……

Il resto lo lascio scrivere a voi, ricordatevi solo di fare prima la mincure 😉 ……

Veridiana Pizzolla

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...