MATRIMONIO ….. UN FINALE MESSO A …. NUDO …

Wedding dress

Torniamo a parlare di matrimoni e dei mille preparativi che ci sono dietro questo romantico evento …..

Ogni minimo dettaglio, ogni minimo preparativo che va dall’abito alle bomboniere, dai fiori alla location, viaggiano insieme, di pari passo, nulla va trascurato e niente deve essere lasciato alla fine, altrimenti immaginate che caos si verrebbe a creare !!!!

Abito scelto, decorazioni floreali decise, location prenotata, ora non ci manca che scegliere il menù da offrire a tutti i nostri invitati …

Solitamente, ogni matrimonio, ha il classico pranzo che si apre con un ricco buffet, per poi proseguire tutti a tavola a consumare antipasti, varietà di primi e di secondi, contorni, che diciamoci la verità , stendono tutti gli invitati ….

Sapete che vado controcorrente, che non amo seguire le tradizioni, le abitudini, sopratutto se parlo di matrimoni …..

Invece del classico pranzo, immaginiamo un bel brunch all’aria aperta, un mix di dolce e salto capace di soddisfare ogni palato, ogni gusto ed ogni voglia del momento ….

Da cornetti a ciambelle al cacao, da pancake allo sciroppo d’acero a muffin, cupcake e brownies, da sandwich a torte salate a focacce, da salumi accompagnati da formaggi misti a salsicce a uova in camicia o alla coque ; il tutto accompagnato da cappuccino, latte, tè, spremute, succhi di frutta ,centrifugati di frutta e verdura, bè, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i palati, sfido a chi rimarrebbe digiuno ……

Dopo un ricevimento particolare, diverso, orginale, la chiusura, il finale deve essere altrettanto originale e particolare …..

Torta e champagne classico o rosè , vi sembra troppo usuale rispetto a tutto il ricevimento ?

Bè, forse si, ma non se mettiamo a “nudo” la nostra wedding cake ….

wedding nude cake 7

Solitamente, da quando il cake design è diventato un must per ogni tipo di ricevimento, siamo abituati a vedere wedding cake ricoperte e decorate in pasta di zucchero, meravigliose da vedere, ma personalmente non tanto meravigliose da mangiare …..

E quindi per un matrimonio ed un ricevimento alternativo, diverso e frizzante, ci vuole una wedding cake altrettano frizzante ed orignale…..

Basterà “spogliarla” del suo abito di zucchero e metterla a nudo …..

wedding nude cake 3

Si chiama “Nude Cake” , e non è altro che una torta senza glassa, del semplice pan di spagna, una torta a strati, dove ogni strato è ricoperto di crema pasticcera o panna , ricoperta poi con del semplice zucchero a velo o del topping al caramello e successivamente decorata con frutta, fiori, caramelle e altri elementi …..

weddin nude cake wedding nude cake 2 wedding nude cake 4 wedding nude cake 5 wedding nude cake 6

Una nude cake per ogni sposa, per ogni matrimonio, basta metterla in “tema” con il matrimonio, con la location e con il nostro brunch …

wedding nude cake 8 wedding nude cake 9 wedding photography wedding nude cake 11 wedding nude cake wedding nudecake

Allora mie care e prossime sposine, siete pronte a mettere a “nude” la vostra wedding cake ???

Io?

Bè, io sarei sicuramente pronta a mangiarla 😉 …..

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

Annunci

3 pensieri su “MATRIMONIO ….. UN FINALE MESSO A …. NUDO …

  1. vitadicasa ha detto:

    Avevo visto su un giornale una di queste “nude cake”! Sono bellissime, una meglio dell’altra! Tuttavia io le trovo ancora “troppo” per i miei gusti, come dire… meglio di quelle in pasta di zucchero ma ancora un po’ eccessive! Preferisco la torta classica, quella di pan di spagna o pasta sfoglia con farcitura di crema bianca e nera e copertura di semplice e soffice panna montata! L’unica alternativa che prendo in considerazione è una torta gelato! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...