UN CAFFE’ TRA ….. “AMICHE” …..

13477_840088529396024_1374696284339523669_n

A volte basta una bella tazza di caffè per scoprire il proprio futuro…

E si, la caffeomanzia, ovvero l’arte divinatoria della lettura dei fondi di caffè, di origine mesopotamica, dice che basta sorseggiare un buon caffè e leggere poi le figure disegnate all’interno della tazzina per scoprire il destino del proprio futuro, mentre i residui che scivolano nel piattino ci dicono, ci raccontano, ci confermano o smentiscono la nostra situazione attuale.

E si, una buona tazzina di caffè può avere molteplici sfaccettature, ma si sà, un caffè sorseggiato in compagnia ha tutto un’altro sapore, ha tutto un’altro aroma, può avere tutto un altro “fondo” ….

Molte azioni quotidiane, e molteplici situazioni sono collegate ad una buona tazza di caffè, un appuntamento di lavoro, una conoscenza, ma diciamoci la verità, sorseggiare una buona tazza di caffè tra “amiche” è uno degli appuntamenti quotidiani più attesi e “aromatizzati” che aspettiamo .

Penso che, più che leggere il suo fondo, una bella tazza di caffè può nascondere grandi pettegolezzi, grandi segreti, e a volte, direi molto spesso, possa rivelare scomode verità.

Mi vengono in mente tutti i segreti svelati e le verità rivelate nelle Desperate Housewives ….

Quante volte tra i tavoli di casa Solis, di casa Van de Kamp, di casa Scavo, mentre sorseggiavano tazze di caffè uscivano fuori i più spaventosi scheletri che tenevano nascosti nell’armadio….

A Wisteria Lane, dietro ogni tazza di caffè c’era sempre nascosta una scomoda verità.

Nessuno di noi vive a Wisteria Lane, perchè come ben sappiamo è un posto, un luogo immaginario, ma ogni tazzina di caffè sorseggiata in ogni angolo, in ogni casa, attorno ad un qualsiasi tavolo, nasconde sempre la sua scomoda verità, la sua, a volte, inimmaginabile rivelazione, il suo scheletro nell’armadio.

Offriamo caffè, invitiamo, riceviamo inviti, e diamo per scontato che sia solo una semplice tazza di caffè, ma, in realtà, quante volte è realmente solo una semplice tazzina di caffè ?

Bè, direi ben poche volte …..

Ogni tazzina, ogni sorso di caffè viene sempre accompagnato da una confidenza amichevole, da uno sfogo confidenziale tra grandi ed inseparabili amiche, da una trattativa lavorativa; altri caffè, altri sorseggi invece, posso essere accompagnati da scomode rivelazioni, inaspettate verità, conferme cercate, e sono proprio qui, in queste tazzine, in questi sorseggi che si scopre il “vero” fondo di quella tazzina.

Si rivela uno di quei caffè che a volte avremmo preferito evitare, che avremmo preferito non prendere mai.

Questi sono quei caffè che per quanto possiamo cercare di zuccherare, risulterebbero sempre i più amari.

Questi sono quei caffè che nessun fondo, nessun residuo lasciato sul piattino potrà mai rivelare più delle parole dette, delle verità svelate mentre ancora quella tazzina è piena e fumante.

Non diamo per scontato, non sottovalutiamo una semplice tazza di caffè, perchè a volte, è proprio la cosa più semplice, quella più scontata a nascondere le più grandi verità.

Quindi, direi ….

Non sottovalutiamo un invito, ma ancora di più, ponderiamo bene l’invito che rivolgiamo, perchè, mettere quella caffettiera sul fuoco potrebbe rischiare di farci scottare, perchè quel no, quel rifiuto che noi diamo quasi per certo, potrebbe trasformarsi in un si, ed in quel caso, saremmo realmente pronte a sostenere quel caffè?

Io?

Bè, io prendo il the !!!!! 😉

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

Annunci

Un pensiero su “UN CAFFE’ TRA ….. “AMICHE” …..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...