FESTA DELLA MAMMA: I MIGLIORI LOOK PER LA MADRE DELLA SPOSA (O DELLO SPOSO)

Wedding dress

Oggi parliamo di matrimoni visti da altri occhi ……

Si sa, i consigli sono sempre bene graditi, aprono le nostre menti e ci portano a volte a guardare ciò che i nostri occhi non avrebbero mai pensato di vedere …..

E proprio per questo che oggi lascio “parlare” gli occhi di Davide Fusco del team di Zankyou, sito interamente dedicato al mondo dei matrimoni, dall’abito, alla location ai fiori, fino ad arrivare a preziosi consigli ……

Allora, siete pronte  riempire la vostra “suitcase wedding” con i consigli di Davide ?????

11aNorma Grau

Tic tac tic tac tic tac..si avvicina una delle ricorrenze più belle dell’anno! Parlo della festa della mamma: il mese di Maggio si colora di primavera e celebra la festa della donna più speciale in assoluto.

Da buon mammone e da esperto di moda (lavoro per Zankyou, sito leader nel mondo nel settore wedding) non possono non approfondire l’aspetto “moda mamma” ad un matrimonio.

Dopo la sposa, la testimone di nozze e le damigelle, la mamma è la figura femminile che viene osservata maggiormente durante le nozze: tanto la madre della sposa che dello sposo.

Commosse ma al tempo stesso storiche, le mamme ad un matrimonio sono l’emblema della felicità, l’esempio stesso che il matrimonio dà buoni frutti: due giovani sposi pronti a coronare il loro sogno d’amore.

In là con l’età o più giovani, le madri sono le co-protagoniste più importanti di un  matrimonio: supportano (e sopportano) gli sposi, accolgono sorridenti gli invitati e brillano di una luce che solo le mamme sanno emanare.

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcuni dei migliori look per le mamme ad un matrimonio!

Abiti corti

Ideale per un matrimonio estivo, per una mamma anche non più giovanissima, che sfoggia oltre ad un abito bellissimo, anche un’invidiabile abbronzatura.

Il mio consiglio è di scegliere fra colori strong, come il giallo, il blu elettrico, il rosa e il verde per non passare inosservate.

Abito intero, completo gonna-giacca, con accessori a contrasto, riccamente decorati.

 

Vico-Luisa-Spagnoli.

Abito giallo, Luisa Spagnoli

 

 Jota-Ge

Abito Jota-Ge

Abito lungo

L’abito lungo è perfetto per le madri che ancora conservano una linea perfetta: scivolato, in chiffon magari, slancia la figura e la rende eterea.

Il lungo fa subito cerimonia, eleganza, glamour.

Consiglio colori scuri (ma non troppo…bocciatissimo il nero).

Da abbinare con una stola più o meno leggera a seconda delle condizioni climatiche, gioielli in oro bianco o rosa (il mio preferito) e una pettinatura raccolta, quasi androgina.

Rosa-Clará.1

Abito blu, Rosa Clará

Patricia-Avendaño.

Abito verde,Patricia Avendaño

Qualunque sia il modello che scelga vostra madre, dovrà sentirsi bella e soprattutto comoda: solo così si trasformerà in una mamma elegante che tutti gli invitati ammireranno.

Per ulteriori consigli di moda vi consiglio di dare un’occhiata a Zankyou: magazine, directory con i migliori fornitori per organizzare le tue nozze e la possibilità di creare un sito web gratis per il matrimonio.

 

Guest blogger: Davide Fusco del team di Zankyou.it

Annunci

Un pensiero su “FESTA DELLA MAMMA: I MIGLIORI LOOK PER LA MADRE DELLA SPOSA (O DELLO SPOSO)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...