PRESENTE!!!!

presente

Colpiti ed affondati …..

E si, la vita è un pò come battaglia navale, tutti noi siamo stati colpiti e affondati ,da qualcosa, da qualcuno, magari non tutti, ma da quel colpo, tutti noi abbiamo sicuramente avuto la sensazione di affondare.

Dopo il colpo, dopo essere stati affondati, tutti cerchiamo di riemergere …..

Un respiro, ed ecco che con noi riemergono pensieri, strategie e premeditazioni di eventuali modi per vendicarsi.

Ognuno di noi ha i propri “trucchi” di vendetta ….

C’è chi cerca di immagazzinare più prove possibili per smascherare chi ci ha affondato, chi cerca di sminuire agli occhi degli altri la persona che ci ha colpito, c’è chi cerca sempre di mostrare la propria felicità alla persona che ci ha fatto del male , e poi …..

Bè, e poi, come si dice, la miglior vendetta è la non curanza, fregarsene di chi ci ha fatto del male, di chi ci ha causato dolore, di chi ci ha fatto affondare, e,proprio mentre affondavamo era lì, a guardare il nostro lento “annegare” …..

Si, proverbio dice che la miglior vendetta è la non curanza, io, invece, credo che la miglior “vendetta”, sia la presenza,  l’esserci nonostante tutto …..

Si, io, personalmente a chi mi ha fatto del male, a chi mi ha ferito, colpita ed affondata, regalo sempre la mia presenza …..

No, non è un’arma di vendetta, proprio per questo, non la definisco tale …..

Attenzione però, anch’io nella mia testolina, dopo aver ripreso respiro penso al modo migliore per vendicarmi, per ripagare con la stessa moneta, o anche con moneta più cara chi mi ha fatto male, chi mi ha ferito, e di occasione ne ho avute, eccome, ma è sempre qualcosa di momentaneo, che molte volte mi riaffiora alla mente , ma che mai metto in pratica, resta sempre solo un pensiero.

Ed allora ecco, che dopo i mille pensieri di vendetta cedo il posto alla presenza …..

Esserci ……

Ci sono sempre, ci sono nonostante tutto, e no, non è il mio modo di vendicarmi, è solo un modo sottile per far capire, magari con il tempo, che ero “l’avversario” sbagliato da colpire ed affondare .

Si, perchè, solitamente, chi ci affonda, riemerge, torna sempre ….

Io mi faccio trovare sempre lì, pronta ad ascoltare, nel mio piccolo, a dare consigli, ad aiutare ….

Essere costantemente presente nella vita di chi ci ha fatto affondare ha, secondo me solo un piccolo e sottile lato vendicativo , quello di mostrare e far capire a chi ci ha affondato cosa realmente ha perso da quella battaglia, e vi assicuro che se ne rendono realmente conto.

Si diventa come una scialuppa di salvataggio dove potersi aggrappare per non annegare, perchè a volte, quella che credevano la loro scialuppa, risulta essere solo un salvagente con un piccolo e quasi invisibile foro che li porta lentamente a fondo

Si, cerco di essere sempre quella scialuppa, sia per chi mi ha fatto del bene che per chi mi ha lasciato affondare, nonostante a volte, quasi sempre, ho in mio possesso tutte le munizioni per farli andare a fondo ……

Ma, non amo la vendetta, perchè forse, non porta a nulla …..

Si, magari, il vedere affondare chi prima aveva fatto affondare noi, e  sapere, vedere, che noi siamo gli artefici di quell’annegamento, potrà farci quasi provare un piacere simile all’orgasmo, ma poi, cosa ci resta, cosa realmente ci regala ?

Bè, nulla, solo un successivo triste vuoto …..

Allora, siate presenti, regalate la vostra presenza, il vostro essere quotidiano a tutti, anche a chi vi ha colpito e affondato, perchè in realtà il vero colpito e affondato sarà proprio lui quando avrà percepito e capito, di aver sbagliato le strategie del gioco.

Io?

Bè, io continuo a “giocare” la mia partita, magari, chissà, continuerò ad imbattermi in grandi iceberg, ma resterò sempre, comunque e nonostante tutto la scialuppa di salvataggio mentre la nave imbarca acqua ….

Tranquilli, non annego 😉

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

6 pensieri su “PRESENTE!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...