RICETTA DELLA SETTIMANA … MARMELLATA DI ALBICOCCHE…

ricettario

Finalmente anche questo venerdi è arrivato, e come sempre con lui anche la mia ricette della settimana ….

Una bella fetta biscottata e tanta frutta fresca trasformata in una deliziosa crema per far svegliare le nostre papille gustative, ecco quello che voglio proporvi oggi …..

Marmellata di albicocche …..

confettura di albicocche

Ingredienti …..

– 2 kg di albicocche

– 400 gr di zucchero

– il succo di un limone

La preparazione …

Laviamo con cura le nostre albicocche, denoccioliamole , versiamole in un pentolino antiaderente, aggiungiamo lo zucchero, il succo del limone e mescoliamo il tutto con cura.

Lasciamo riposare il tutto per un’intera notte.

Trascorso il tempo , mettiamo il pentolino sul fuoco, portiamo ad ebollizione e se dovesse servire , se la buccia delle nostre albicocche dovesse avere qualche macchia , schiumiamo la nostra marmellata.

Cuociamo per 25/30 minuti mescolando frequentemente; quando il composto raggiunge la giusta consistenza, versiamo la nostra marmellata nei barattoli, chiudiamoli e capovolgiamoli.

Ora non ci resta che far raffreddare per bene il tutto, prendere le nostre fette biscottate e ….. e ….. Buona Colazione ….. 😉

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...