PRENDIAMOCI TEMPO ….

 

soffio

Ci pensavo proprio questo fine settimana mentre guardavo io ed i miei amici seduti attorno al tavolo di un locale che chiacchieravamo allegramente ….

Il fine settimana è il momento in cui tutti noi (forse non proprio tutti) stacchiamo la spina, il momento in cui resettiamo tutti i nostri problemi (o almeno cosi dovrebbe essere perchè non tutti hanno la capacità di farlo), e godiamo di ogni momento che trascorriamo con le persone che amiamo , con le persone che ci stanno realmente a cuore.

Si, io faccio così, questo è il mio fine settimana, fare tesoro di ogni momento, di ogni risata condivisa con le persone che amo, anche se purtroppo non tutte le persone che vorrei sono con me .

E proprio in questo weekend , tra una risata e l’altra, tra una chiacchierata e l’altra che per un momento ho pensato al tram tram della vita quotidiana, e a quanto questo tram tram ci privi di questi momenti, anche se secondo me il tempo che decidiamo di condividere con le persone che realmente amiamo, dipende in gran parte anche da noi .

Si, è tutto un vero caos …..

Lavoro, impegni, responsabilità occupano gran parte delle nostre giornate, e si, forse è anche giusto; forse è giusto se non pensiamo che tutto può riassumersi in un soffio, forse è giusto se non pensiamo che improvvisamente tutto potrebbe finire da un momento all’altro, credo che solo che se non pensiamo a questo il tutto possa risultare giusto.

Ecco, è proprio in questo che mi sono soffermata l’altro giorno, nel poco tempo che riusciamo a dedicare alle persone che amiamo.

A volte, credo anche spesso, sprechiamo il nostro tempo, non lo usiamo bene, non lo trascorriamo con le persone con cui realmente vorremmo essere, e allora credo, penso, che nonostante la frenesia del nostro tram tram quotidiano, dovremmo prima prenderci del tempo per noi, per capire e a volte anche ammettere a noi stessi a chi realmente dedicare il nostro tempo .

Si, dovremmo per prima cosa pensare, ponderare bene a chi e con chi trascorrere il nostro tempo, perchè a volte, il dovere, la responsabilità, ci porta ad ingannare anche noi stessi, ci porta quasi ad auto convincerci che quel tempo, quel poco tempo che riusciamo a ritagliare, sia giusto trascorrerlo in quel determinato modo, con quella determinata persona; mentre invece, non stiamo facendo altro che sprecare quel poco di tempo che riusciamo a concederci.

E allora, secondo me, solo dopo aver riflettuto bene,  solo dopo essere stati sinceri con noi stessi, solo dopo questo, saremmo realmente in grado di fermarci ed iniziare a regalare il nostro tempo alla persona che realmente amiamo.

Si amici miei, ventiquattro ore a volte sembrano poche, e nemmeno le abbiamo tutte a nostra disposizione, ma se le usiamo bene, e sopratutto se le usiamo con chi realmente desideriamo, allora il nostro tempo non sarà mai del tempo sprecato, questo secondo me è il “trucco” del tempo, far sì che quel soffio, anche se breve , vada nella giusta direzione.

E allora si, lavoriamo, costruiamo, progettiamo, ma prendiamoci ogni giorno del tempo, ma del tempo giusto.

Prendiamoci del tempo per dire alle persone che amiamo, ma a quelle che realmente amiamo, quanto le amiamo, facciamolo fino a quando possano sentirci, guardiamoci attorno e godiamo di ogni cosa, non di quello che pensiamo sia giusto godere, ma di quello di cui realmente vogliamo godere, perchè è tutto qui, e domani potrebbe non esserci più.

Il tempo è oro, il tempo è prezioso, è il tesoro più grande che possediamo, non sprechiamolo con quello che ci sembra giusto, a volte dovuto, ma usiamolo per ciò che in realtà desideriamo …..

E allora, bè, e allora …… buon tempo a tutti …… 😉

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

 

Annunci

Un pensiero su “PRENDIAMOCI TEMPO ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...