VORREI MA ……

VORREI MA .....

Sono qui nonostante tutto ….

Si, sono qui nonostante tutto, perchè, nonostante tutto la vita, le giornate devono proseguire, devono andare avanti, trascorrere …..

E’ passata la settimana, non vi ho affatto nascosto che stavo e tutt’ora sto passando un periodo per niente buono (vi dico la verità, l’anno è stato proprio pessimo, troppe delusioni!!!!), ma anche questa volta, le situazioni, la mia situazione, mi ha fatto riflettere, capire, valutare, e come sempre,arrivare alle mie personali conclusioni.

Ho preso la mia attuale situazione e l’ho espansa, generalizzata, l’ho fatta un po’ la situazione di tutti, ed allora mia sono chiesta, ed ora chiedo a voi …..

Quante volte ci siamo sentiti dire “Vorrei ma non posso”, oppure “Scusa ma non posso” ???

Bè sicuramente tante ….

Ho preso questa frase, che io, sinceramente, detto tra noi, più che una frase la definisco una giustificazione,l’ho elaborata, sempre, ovviamente, secondo il mio punto di vista e generalizzando …..

Si, per carità nessuno di noi può essere sempre disponibile nel fare qualcosa per qualcuno, per esempio, se dovessero chiedermi in prestito una somma di denaro davvero risponderei “Vorrei ma non posso” , perchè non nè ho, oppure se per esempio qualcuno mi dovesse chiedere di uscire una sera in cui già ho preso un’impegno, davvero risponderei “Scusa ma non posso”, ovvio, già ne ho un’altro ….

Questi, sono solo alcuni esempi, ma per il resto, secondo me, se vogliamo, possiamo…

Detto o frase dice “Volere è potere”, ma io, oggi, dopo un grande accumulo di prove, sono arrivata alla conclusione che “Volere è volere” , che il solo potere del volere, è il volere stesso.

Si, il mio accumulo di prove, mi ha portato a questo, questa settimana mi ha portato a questo, sopratutto quando ho visto, constatato che, anche dei quasi sconosciuti, delle persone con cui scambiavo un semplice “ciao”, hanno fatto l’impossibile per cercarmi, contattarmi, aiutarmi, e tutto solo e semplicemente perchè era quello che volevano ….

Come sono arrivata a questo, sono anche arrivata a capire che chi non c’è stato, chi non c’è, è altrettanto perche semplicemente, non vuole esserci.

Quindi, non si tratta più di “volere è potere”, ma solo esclusivamente di volere, perchè solo se vogliamo possiamo, perche nulla se non noi stessi può impedirci di fare quel che volgiamo, di essere lì, in quel determinato posto, con quella determinata persona, in quella determinata situazione,e, se non ci siamo è solo semplicemente perchè non vogliamo esserci.

Non si può solo quello che non si vuole.

No, non sono qui per per giudicare chi c’è stato e chi non c’è stato, proprio io che parlo sempre di libertà forse sono l’ultima a dover giudicare,perchè penso e sostengo sempre che ognuno di noi debba fare quel che vuole, ma impariamo solo a rivalutare l’espressione, la frase, impariamo a dire “scusa ma non voglio” .

Si, impariamo a dire scusa ma non voglio, perchè secondo me, davvero tutti possiamo se realmente vogliamo.

Non esiste ostacolo alcuno che ci possa impedire di fare quello che vogliamo, l’unico vero ostacolo è il nostro non volere, che poi ostacolo non è se non vogliamo .

Contorto ?

Bè, forse, ma secondo me realistico, perchè nessuna “missione” è impossibile se vogliamo, tutto è possibile, basta volerlo …..

Io?

Bè, denaro a parte , per tutto il resto , se voglio ….. posso 😉

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...