Oggi ho voglia prendermi cura di voi e di coccolarvi un po’ ……
Personalmente amo le creme e tutti i trattamenti di bellezza, amo il loro inebriante profumo, amo il mio rituale di bellezza notturno …..
Mentre tutti dormono, quando in casa regna un dolce e melodioso silenzio , io penso a me , dedicano l’ultima mezz’ora della mia giornata a viziarmi un pò , a coccolare la mia pelle, sopratutto ora che è finita l’estate e che ci attende l’autunno con i sui primi freddi .
Si sà, le stagioni fredde rendono la nostra pelle spenta, bisognosa di idratazione quotidiana e di protezione, e noi dobbiamo essere sempre pronte a fronteggiare quest’emergenza ….
Creme, scrub, idratanti, tanti sono i prodotti belli e pronti che troviamo sugli scaffali di profumerie e supermercati, c’è l’imbarazzo della scelta , tanto imbarazzo che a volte ci confonde, almeno fino ad oggi …..
Perchè ?
Bè, perchè da oggi, i nostri trattamenti di bellezza li faremo “at home”, il nostro frigorifero, diventerà la nostra personale profumeria e la nostra spesa nient’altro sarà che la composizione delle nostre nuove creme di bellezza …..
E allora, spesa fatta, frigorifero svuotato , entriamo nella nostra spa …..
Maschera fai da te effetto lifting al kiwi ……
Il collagene è l’ingrediente ideale utile a tonificare e rassodare la pelle, la vitamina C è ricca di collagene, ed il kiwi che è ricco di vitamina C è proprio un grande alleato per questo trattamento di bellezza .
Ingredienti per la crema al kiwi :
- 1 kiwi
- 1 cucchiaino di miele
- 2 cucchiaini di yogurt bianco
Procedimento :
Schiacciamo il kiwi con una forchetta, aggiungiamo il miele, lo yogurt e mescoliamo il tutto.
Applicazione :
Stendiamo la nostra crema sulla pelle per 5 minuti , trascorso il tempo risciacquiamo con acqua fresca .
Bè, che dire , un ottima ricetta di bellezza tutta al naturale, non credete anche voi ?????
Kiss Kiss