APPUNTAMENTO …… A CASA …….

living room fashioniamoci

Tutto parla di noi, tutto ci descrive, tutto fa emergere la nostra personalità …..

Abiti, accessori, outfit sono alla portata di tutti, agli occhi di tutti, e parlano di noi , ma chi è più in sintonia con noi, con il nostro vero essere è la casa, la propria casa.

Si, la casa, il luogo che curiamo, a cui ci dedichiamo (magari non proprio tutti), parla esplicitamente di noi, di chi in realtà siamo, parla più degli abiti che indossiamo , che a volte sono solo dei costumi che adottiamo per mascherarci un po’, semplicemente perchè, lì, tra le nostre mura, vive la nostra reale essenza.

L’ambiente in cui viviamo è un po’ il contorno di tutti i nostri avvenimenti quotidiani, anche quelli più intimi, più romantici e più coinvolgenti, e proprio per questo che dovrebbe rispecchiare in pieno la nostra personalità.

 

Nuovi studi infatti, hanno dimostrato che la casa, l’arredamento , lo stile, sono un grande trampolino di lancio per l’inizio di una relazione , di una storia.

Per la donna sarà facile gestire la propria casa, ce l’abbiamo quasi nel DNA , ma l’uomo, ne sarà altrettanto capace?

Prendo come esempio il personaggio più affascinante, elegante ,distinto e romantico, quello che ha fatto sognare tutte noi donne, lui, Mr Big e il suo lusso ….

mr big- house

sex-and-the-city-home

mr big-living-room

Provate ad immaginare se così tanta esterna eleganza, nascondeva una casa sporca, disordinata, priva di stile e personalità …..

Secondo voi, per la nostra Carrie, sarebbe comunque stato il suo insostituibile Mr Big ?

Bè, secondo me no, perchè non è l’apparenza che affascina, ma più il contorno …..

Immaginate una seconda portata, magari un bell’arrosto cotto al forno, tagliato ed impiattato senza il classico contorno di patate croccanti, sarebbe ugualmente invitante?

Bè, penso proprio di no, risulterebbe incompleto e poco invitante, non credete ?

E così sarebbe stato anche il nostro amato Mr Big, o anche il seducente Mr Grey incompleto e poco accattivante …..

Io, personalmente sono amante della casa, ho un mio personale stile,  ciò non significa che mi limito solo al mio, ma sicuramente mi limito al buon gusto (che secondo me non è soggettivo), all’ordine, al bel vedere, come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte …..

Non sono mai “incappata” in un ipotetico “Mr Big” con letto disfatto e dimora priva di stile, però mi è capitato di essere invitata a casa di amici single e di trovarmi in mezzo ad ambienti disordinati, quasi malsani, direi impraticabili , e quello che ho pensato è stato “che orrore”!!!

Credo infatti, fermamente che in tutto, ma sopratutto in un’appuntamento tutto fa da cornice, il posto, il lugo, il cosi detto “contorno” crea la giusta atmosfera, e può fare di un semplice appuntamento , un appuntamento speciale, indimenticabile.

I particolari, i dettagli fanno la differenza, mostrano la personalità, e poi…..  bè, se ci scappa anche una bella cabina armadio sarebbe perfetto, non credete?

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...