UNA MIMOSA PER NOI ….

FESTA-DELLA-DONNA-2016

Oggi è la nostra festa …..

Impossibile non accorgersene, anche per distrazione, a chi era magari passato di mente, è stato inevitabile non ricordarlo …..

E si, perchè  tutti i social network ne parlano, tra auguri, immagini e frasi, non poteva passare inosservato ….

Ho aperto Facebook e mi sembrava di essere dal fioraio, mancava poco che sentissi anche l’odore delle mimose attraverso il mio pc.

Fiori, dediche, e poi le classiche frasi che sono diventate quasi come dei convenevoli “Non sono donna solo oggi , ma sempre”, oppure “La donna va festeggiata sempre, non solo l’8 marzo” ….

Frasi all’apparenza intelligenti, letteralmente vere, ma poi, come sempre, come per ogni cosa, tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare …..

E’ si, perchè per  essere coerenti con le frasi dette, con le frasi scritte, con i pensieri esposti, si dovrebbero unire alle parole anche i fatti, quindi vivere questa giornata, trascorrere questo 8 marzo come un qualsiasi martedì di una comunissima settimana ….

Ma, ahimè, così poi non è …..

E già, perchè poi, sono proprio le sostenitrici di queste frasi, di questi pensieri, che si vedono sculettare la notte di questo giorno, tra abiti provocanti e tacchi a spillo, con sguardi ammalianti e provocatori, alla ricerca di qualcuno da conquistare per farsi elogiare, il tutto per poi poter raccontare, il giorno dopo, la serata e le conquiste , e si, perchè in fondo non è un semplice martedì di una comunissima settimana.

Allora, se in questo giorno si festeggia la donna e le sue conquiste, allora festeggiamo anche la verità , la lealtà, e sopratutto la libertà (senza il bisogno di aggiungere classici convenevoli) di dire che ci piace questo giorno, che ci piace questa festa, perchè ci piace, anche se solo per un giorno, sentirci speciali .

Si, ammettiamo che ci piace ricevere auguri, mimose  e baci perugina, perchè in fondo, che male c’è.

Ed è con questo mio pensiero, con questo mio punto di vista, che auguro  tutte voi, una felice festa delle donne tra auguri, mimose, baci perugina e  ….. verità  😉

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

 

Annunci

5 pensieri su “UNA MIMOSA PER NOI ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...