Come si dice, il mondo è bello perchè è vario ….
Siamo tutti diversi, capelli chiari capelli scuri, ricci o lisci, alti o bassi, magri o abbondanti ….
Io?
Bè, io faccio parte della “categoria” bassa e magra , anzi, troppo bassa ….
Un bene?
Chi lo sa, ora vi racconto una storia, un’avventura, la mia avventura ancora in corso e poi giudicherete voi 😉
Invito ad un matrimonio, ma che dico un matrimonio, un mega fantasmagorico matrimonio , voi solitamente che fate, iniziate subito a pensare a cosa indossare ?
Bè, si, l’ho fatto anche io 😉
Iniziano così i fine settimana all’insegna dello shopping, della ricerca sfrenata del mio abito immaginario , pensato ma non ancora trovato ….
Ma poi , un bel giorno tra un’articolo e l’altro, ecco affacciarsi una piccola finestrella nel mio pc …..
ABITO DA SERA LUNGO PLISSETTATO
Lo cercavo ormai da tempo, era lui, si proprio lui , il mio abito immaginario su cui avevo costruito tutto il mio outfit per il mega fantasmagorico matrimonio ….
Aveva tutto quello che avevo desiderato, taglia e prezzo , non potevo far altro che acquistarlo ….
E come si dice, “basta un click per un vestito chic”…..
Era ormai mio , ora non mi restava altro che l’attesa del suo arrivo !!!
Non ricordo bene quanto tempo ho dovuto attendere il suo arrivo, so solo che una mattina come tante suonò il citofono, nessuna bolletta, nessuna raccomandata, ma il mio ormai fidato corriere con in mano il mio abito ben confezionato.
Non so se presa dalla foga ho sbattuto la porta senza nemmeno salutare il corriere, ma, educazione a parte, salgo, primo piano, cucina, secondo piano, cameretta dei bambini, e finalmente terzo piano , il mio nido d’amore …..
Spacchetto l’abito con lo stesso entusiasmo con cui un bambino scarta i regali a Natale, e come un bambino che riceve il regalo non richiesto a Santa Claus ecco la stessa delusione ….
Il suo bel rosa cipria si era trasformato in un rosa non dico shocking , ma per me è stato un vero shock 0_o , al punto che sono tornata nel sito per controllare se quel giorno non avessi avuto un’attacco improvviso di daltonismo ….
Bè, potevo sorvolare su questo triste particolare ….
Con un po’ meno di entusiasmo indosso l’abito, ed ecco il mattone di 10 kg, quello dei cartoni animati, piombare improvvisamente sulla mia testa ….
Sapevo che avrei dovuto accorciare l’abito, ma non che con la stoffa sarei riuscita a farne un’altro , quel che non sapevo è che per riempire l’abito avrei dovuto avere in quinta di seno e due maritozzi al posto delle braccia ….
Il mio “meraviglioso” abito XS , di XS non aveva nulla, se non l’etichetta ….
Testardamente convinta di indossarlo per il fantasmagorico matrimonio, ho iniziato a dedicare i miei fine settimana alla ricerca di qualche buona sartoria che riuscisse a dare al mio abito la giusta forma, conforme alla misura riportata sull’ etichetta ….
Conclusione?
La “trasformazione” costava il doppio dell’abito ….. la disperazione !!!!
Ero sconfitta, non mi rimaneva altro che andare alla ricerca di un nuovo abito che si avvicinasse al look desiderato, per il mio stesso matrimonio fantasmagorico …..
Questa volta è bastato un solo sabato nel mio negozio di fiducia, Bershka ….
Un vero color rosa cipria, nessun attacco di daltonismo questa volta …
Era anche questa volta lui, semplice, elegante, ed in un più perfetto con l’outfit che avevo desiderato fin dall’inizio …..
Lo provo, ed il risultato è stato a dir poco perfetto , una vera XS ….. yeahhhh
L’acquisto è fatto, l’abito è a casa con già abbinati tutti gli accessori ….. si, tutti gli accessori a parte uno ….. le scarpe …..
E qui, il nuovo bastone tra le ruote ……
Sono tornata ad occupare i miei fine settimana alla ricerca delle scarpe, alla ricerca del mio misero 35 sputacchiato , 34 sarebbe meglio ….
Scarpe &Scarpe?
Fatto
Pittarosso ?
Fatto
Tata ?
Fatto
Bata ?
Fatto
Prima Donna (anche seconda,terza e quarta … hihihih) ?
Fatto
Risultato ?
Nessun 35, o qualche misero 35 che come l’abito, di 35 aveva inciso solo il numero nella suola ….
Risultato dei risultati ?
Ho un abito nuovo in “disuso” chiuso nell’armadio, un abito pronto per essere indossato, e sono scalza, e forse ci rimarrò , ma tanto il matrimonio è “solo” il 2 luglio , il tempo c’è, 3 fine settimana …… aiutoooooo
Ritornando all’inizio della storia …..
Voi che dite, bassa e magra è un bene ?
Per me ?
Bè, detto tra noi, io opterei per l’allungamento del piede 😉
Kiss Kiss