PROMETTO …. PROMETTI ….

Le promesse …..

IMG-20160712-WA0014

Ecco, questa è la tipica espressione interna, definirei quasi emblematica di chi promette ….

Avete mai pensato seriamente , profondamente e realmente alle promesse ?

Le promesse, quelle che ci vengono fatte, ci appagano, ci tranquillizzano e ci soddisfano , ma pensandoci bene, siamo sicuri che sia realmente cosi ?

Siamo proprio sicuri che non scatta invece un meccanismo persuasivo , di autoconvincimento , come un messaggio subliminale che ci convinca che sia così ?

Se una persona, in questo caso la persona che promette , vuole davvero fare o non fare quella determinata cosa, ha davvero bisogno di promettere ?

Bè, io ci ho pensato , ed ho trovato le mie personali risposte …..

Le promesse sono il sinonimo addolcito di obblighi e doveri , perchè dai, pensiamoci bene, se una persona vuole davvero fare o non fare qualcosa, ha davvero bisogno di promettere ?

Bè, no, almeno secondo me ….

Si chiede ad una persona di promettere perchè sappiamo che è, forse, l’unico modo per ottenere quel che desideriamo, per ottenere il nostro volere …..

Chi chiede di promettere , puo’ sentirsi davvero felice ed appagato per la promessa che le è stata fatta ?

Bè, no, almeno secondo me ….

Chi promette , solitamente crede nelle promesse, crede sinceramente che queste debbano essere mantenute, è come per un credente fare un fioretto .

Colui che promette sà, che promettere,è l’unico modo per non ricadere nella tentazione di commettere un determinato errore, di ricadere in una determinata situazione, magari la stessa per cui si è fatta quella promessa .

Chi ha richiesto quella determinata promessa, è il classico/a ,   contento e coglionato (e scusate il francesismo) , perchè si , è vero che la promessa fatta verrà mantenuta , ed allora è contento/a, ma è anche vero che promettere è la “lotta” per andare contro ciò che si vuole , e qui scatta il coglionato/a .

Io, personalmente, mi sono sempre chiesta ….

Ma che valore hanno le promesse se poi stonano con quello che una persona vorrebbe fare realmente ?

Non voglio assolutamente giudicare, nè tanto meno criticare chi promette, anzi, in un certo senso ammiro chi promette, perchè credo che andare contro il proprio volere, contro quello che si vorrebbe realmente, bè, occorre avere una grande forza interiore, penso sia una difficile battaglia quotidiana da dover affrontare .

L’unica cosa certa , secondo me, e definirei quasi mondiale,  rimane comunque l’espressione emblematica della promesse , e Robert Downey Jr è riuscito a coglierla in pieno …. hihihih

E voi, che ne pensate ?

Cosa pensate realmente delle promesse ?

Pensateci e fatemi sapere 😉

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...