Una buona giornata a tutti voi …
Lo so, lo so, mi meriterei una bella tirata di orecchie , sono sparita così, all’improvviso, senza avvisare, ma lo sappiamo tutti come sono lunghi ed impegnativi i preparativi per un viaggio .
Si, si, sono partita , la cicogna era arrivata , ed io sono andata a conoscere quello che aveva portato, ed è stato amore a prima vista .
Bè, ma ormai sono tornata, e anche se in ritardo rispetto alla settimana (perchè ne sono successe di cotte e di crude, tra medici e persone immortali), sono qui con voi, e finalmente con il mio primo articolo di questa nuova settimana.
Niente interrogativi, nessun dilemma della settimana, ma una ricetta di bellezza tutta per voi , per coccolarvi e nutrire la vostra pelle.
Pochi ingredienti per una detersione tutta al naturale …
Bagnoschiuma fai da te all’olio di oliva …
Ingredienti …
- 65 gr di sapone di sapone di marsiglia all’olio d’oliva
- 500 ml d’acqua
- 20 gocce di olio di jojoba
La preparazione …
Per la preparazione del mio bagnoschiuma, ho iniziato grattugiando il sapone di marsiglia all’olio d’oliva riducendolo in scaglie …
Successivamente ho messo a riscaldare in una pentola i 500 ml d’acqua ed, una volta riscaldata ho aggiunto le scaglie di sapone, ed ho fatto sciogliere il tutto all’incirca per 5/7 minuti.
Una volta sciolto il tutto, ho tolto la pentola dal fuoco , ho versato il liquido in una ciotola abbastanza capiente , ho frullato il liquido, ed ho lasciato riposare il bagnoschiuma per alcune ore.
Trascorso il tempo, ho montato il tutto sempre con il minipimer , ho coperto nuovamente ed ho lasciato riposare il mio bagnoschiuma per tutte la notte.
Trascorsa la notte il bagnoschiuma è pronto.
La sua consistenza risulta molto densa, come fosse un gel, a questo punto, ho aggiunto l’olio di jojoba, ma va bene anche quello evo o quello di mandorle.
Ho nuovamente miscelato il tutto ed infine ho travasato il bagnoschiuma nel flacone.
Consiglio sempre di agitare il prodotto prima dell’uso, in modo che l’olio si misceli bene al prodotto.
Non trovate anche voi che sia una cosa semplice ?
Io intanto vado a coccolare un po’ la mia pelle, ovviamente in modo naturale 😉
Kiss Kiss
devo provarci!
siiiiii , sarà una soddisfazione personale 😉