HALLOWEEN 2016 … POZIONI STREGATE …

halloween-witch-illustration

Un buon pomeriggio a tutti i miei tenebrosi amici e amiche …

Sono nuovamente qui con voi per proseguire con le mie chicche halloweniane , tra consigli, ricette, novità e nuove idee .

Oggi proseguiamo ad imbandire le nostre terrificanti tavole con delle disgustose preparazioni da offrire ai nostri “poveri” commensali .

Abbiamo aperto le “danze” con delle terrificanti uova indiavolate, ed oggi, continuiamo e pensiamo a dissetare i nostri ospiti con delle malefiche pozioni stregate …

Allora mie care streghette e miei cari stregoni , iniziate a prendere appunti e  mettere insieme i più disgustosi e terrificante ingredienti …. hihihiih ….

Pozione di mele stregate …

aperitivo-mela-tequila-halloween-2016

Basterà shakerare con del ghiaccio 2 oz di sidro di mele, 1 oz di succo di melograno e 2 oz di tequila , successivamente filtrare e versare il terrificante cocktail in un calice …

Il bacio del vampiro …

drink-halloween-2016-voka

Prima di tutto dobbiamo prendere il nostro bicchiere da martini  “bagnare” l’ estremità con dello sciroppo alla fragola, successivamente ricoprire la stessa con dello zucchero precedentemente colorato di rosso , ed  infine versare disordinatamente un po’ di sciroppo nel bicchiere e riporlo per un pochino nel freezer .

Nel nostro shaker mettiamo un po’ di ghiaccio, 3 oz di vodka, shakeriamo il tutto e versiamo nel nostro bicchiere ormai ghiacciato senza dimenticare la disgustosa guarnizione … hihiihih

Il corvo …

halloween-cocktail-more-rum

In un shaker ridurre in poltiglia 3 more, mescolare il composto con delle foglie di menta, aggiungere 1.5 oz di rum bianco e shakerare il tutto.

Versare il composto ottenuto in un calice da vino , aggiungere mezza tazza di succo di mirtillo ed infine decorare la nostra preparazione con delle foglie di menta e con uno spiedino con tre more infilzate … hihihiih

Ed infine il più terrificante e tenebroso aperitivo della serata ….

La zucca della strega …

halloween-2016-cocktail-zucca-2

In una grande ciotola versiamo 750 ml di rum, aggiungiamo una tazza di succo d’arancia, una tazza di succo di limone, una tazza di sciroppo speziato, mezza tazza di purea di zucca e mescolare per bene il tutto.

Dopo aver mescolato versare il tutto con l’aiuto di un colino  in una grande brocca fredda.

Prendiamo la nostra grande zucca precedentemente svuotata e inseriamo al suo interno una ciotola di metallo.

Versiamo nella ciotola inserita nella zucca il ghiaccio secco e copriamolo con una ciotola più piccola sempre di metallo.

Inseriamo un’altra ciotola che possa contenere il composto precedentemente preparato.

A questo punto possiamo versate il tutto nell’ultima ciotola inserita , aggiungendo 2 tazze  e mezzo di acqua frizzante .

Ed ora manca solo il maleficio della strega …

Per il maleficio della strega, basterà versare con cautela dell’acqua calda nella  ciotola di fondo, quindi nella prima ciotola inserita , in modo  che l’acqua calda entri in contatto con il ghiaccio secco , attivando così il malefico fumo …

halloween-cocktail-fumante

Bè, mie care perfide streghette e miei cari tenebrosi stregoni , ora non ci resta che aprire il nostro spaventoso libro con i più terrificanti incantesimi ed iniziare le nostre malefiche preparazioni … hihihihi …

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “HALLOWEEN 2016 … POZIONI STREGATE …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...