UN AUGURIO PER VOI …

anno-nuovo-2017

Sono pronta per tornare, e quale miglior modo se non quello di salutare insieme a voi questo 2016 ?? !!

La mia assenza è stata lunga, e lo so, mi e stato però di grande aiuto, ne avevo realmente bisogno, e credo fermamente che, nonostante i miei 37 anni, questo mese di distacco per me sia stato di notevole crescita, perchè si, miei cari amici e mie care amiche, non si smette mai d’imparare e di conseguenza di crescere.

Ammetto che a distanza di un mese le mie mani si sono un po ‘arrugginite, devo farle riscaldare un bel po’, ma, quale miglior riscaldamento se non quello di fare  insieme a voi il resoconto del mio 2016?

 

Ho ripensato mille volte al mio resoconto, ho pensato mille volte a quest’anno giunto ormai al termine, e mi sento un po’ come  Kim Basinger nella parte finale di “Ho sposato un’aliena”.

Chi viene come me dai mitici anni ’80, sa benissimo a quale film mi sto riferendo.

Lei un’aliena mandata sulla terra per indagare sulle ricerche scientifiche del fisico Steven, con lo scopo finale di distruggere la terra per vendicarsi dei terrestri che hanno cercato di distruggere il suo pianeta.

Alla fine, Celeste, questo e il nome dell’aliena, riesce a convincere i governatori della Galassia di risparmiare il pianete terra lasciandoli ripercorrere tramite i suoi ricordi, tutto quello che c’e stato di bello e magico nella sua permanenza sulla terra, l ‘amore, la famiglia; ecco, io mi sento cosi.

Se provo a ripercorrere quest ‘anno, non posso non vedere altro che loro, la mia famiglia, i miei figli, mio marito, ed il mio psicopatico cane, ecco perchè credo fermamente che questo mese di pausa, che quest’anno di quasi totale assenza sia stato per me fonte di crescita e di maturità (ed era anche, L’ora direi, hihihih).

Mentre prima, osservavo la vita degli altri, tra viaggi, serate divertenti, e chiedevo, desideravo un po ‘di follia, ora, non chiedo nient’altro di quello che ho, tutto quello che ho oggi, che ho avuto  in questo 2016, e che ho sempre avuto, e forse poco apprezzato, è tutto quello che voglio per me in questo nuovo anno e in quelli che verranno.

In questo periodo ho compreso molte cose …

Si, in questo periodo ho capito che la mia famiglia, la serenità, l’unione e le risate che ci sono dentro casa, sono tutto quello che desidero, ho capito  l’Importanza dei parenti lontani, dove anche un augurio tramite messaggio o una telefonata è come un dire “io ci sono”, ho capito che il segreto dell’amicizia è in realtà non essere amico di nessuno, ma avere tanti conoscenti con cui scambiarsi opinioni, con cui trascorrere del tempo tra una chiacchierata ed una serata divertente.

Ho Iniziato a credere in qualcosa, no, no, non sono diventa una bigotta, ma penso che credere in qualcosa, in qualcuno, ci regali una forza in più, una spinta in più, un’aiuto in più, valore in più in tutto quello che già si ha.

Si, sono cresciuta, sono maturata, e per questo nuovo anno non chiedo e non spero in niente di più di tutto quello che già ho, anzi, spero di ritrovarmi il prossimo anno qui, a  scrivere le stesse cose, ad avere gli stessi ricordi , con le stesse persone, non chiedo niente di più.

Quello che auguro a tutti voi è proprio questo, di salutare quest’anno che se ne va ripercorrendo le mie stesse sensazioni, le mie stesse emozioni, con il ricordo della vostra famiglia, dei vostri figli, dei vostri mariti o fidanzati, dei vostri parenti lontani e vicini, senza chiedere niente di più, perchè tutto questo, questo che puo’ sembrare un po’ banale, questo che diamo spesso e volentieri per scontato è la nostra più grande ricchezza.

E con questo, ora non mi resta che augurarvi ….

Haooy-nuovo-anno-2017

… Io sono tornata, quindi, ci rivediamo il prossimo anno;)

Kiss Kiss

Fashioniamoci ridimensionata fashioniamoci

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...