Un felice giovedì a tutti voi …
Non so da voi, ma qui da me si sente proprio il profumo dell’estate , ed i 30 gradi di oggi , mi fanno solo pensare al mare, al sole, e alla tintarella.
La tintarella ….
L’aspettiamo tutto l’anno, aspettiamo ben otto mesi per quel meraviglioso colore ambrato, perché il sole accarezzi e colori la nostra pelle.
Tanta è questa voglia di sole, che a volte, direi molto spesso, soprattutto con le prime esposizioni, rischiamo di esagerare e scottarci.
E proprio per rimediare a questa “sete” di sole, che ho oggi qui per voi, e anche per me, un rimedio del tutto naturale per addolcire, lenire e rinfrescare la nostra pelle dopo l’esposizione al sole.
Pochi ingredienti , tutti naturali che ci accompagneranno per tutta stagione estiva.
Crema doposole all’aloe …
Ingredienti:
- 300 ml di gel di aloe vera
- 100 ml di olio di mandorle
- 10 gocce di olio essenziale alla menta
La preparazione :
In una ciotola, mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaio di legno il gel di aloe e l’olio di mandorle per un paio di minuti.
Dopo aver amalgamato per bene i due ingredienti, aggiungiamo l’olio essenziale di menta e misceliamo nuovamente il tutto.
Trasferiamo il tutto in un barattoli di vetro con chiusura ermetica , et voilà, il nostro rinfrescante doposole è pronto per alleviare la nostra pelle.
Per rendere il nostro prodotto ancor più rinfrescante, conserviamolo in frigorifero.
Bè che dire, buona rinfresca a tutti 😉
Kiss Kiss