Un felice venerdì a tutti voi,
Finalmente il fine settimane è alle porte, ma non solo.
E si mie care amiche, le settimane passano, e tra non molto , finalmente le scuole chiuderanno le loro porte, ed io, insieme a loro, chiuderò la porta della mia casa per aprire quella della casetta al mare.
Che meraviglia, non vedo l’ora.
E proprio pensando a quest’imminente arrivo, che sto cercando di scoprire vari “trucchi” di bellezza da mettere in valigia con me.
Il mio tallone di Achille estivo, sono sempre stati i miei capelli.
Ma, come sempre, cercando e ricercando, ho, forse trovato la soluzione giusta.
Parola d’ordine ?
Chignon …
Che sia alto o sia basso, che sia chic o spettinato, che sia laterale o meno , lo chignon è il must per quest’estate 2017, ed ovviamente sarà anche il mio “hair must” .
E per chi come me, ha intenzione di andare a tutto chignon, ecco qualche suggerimento che sarà utile a molte di voi, e anche a me … hihhihi
Top Knot …
Il classico chignon alto o chignon ballerina, ideali in ogni momento e occasione, da realizzare con l’apposito elastico da chignon …
Chignon Spettinato …
Perfetto per tutti i giorni, sbarazzino e estremamente glamour, da realizzare sempre con l’apposito elastico, ma poi, disordinare l’acconciatura in modo che il risultato sia naturale .
Chignon Basso …
Poco sforzo per un look perfetto.
Da realizzare con la ciambella, per un effetto più ordinato, o da realizzare così, senza alcun accessorio d’aiuto per ottenere un risultato più scomposto e sbarazzino.
Chignon laterale …
Romantico e femminile, sofisticato ed elegante.
Basterà procedere facendo la riga laterale e portare i capelli verso un solo lato.
Bè, che dire, un’acconciatura estremamente versatile e glamourissimamente fashion.
La mia preferita ?
Questa …
Spettinata e sbarazzina …
E voi quale chignon preferite ?
Kiss Kiss
Lo chignon l’estate è un must!
Io li preferisco tutti forse perché lo chignon fa parte della mia vita quasi da sempre………facendo danza classica………comunque, danza a parte, trovo che lo chignon in tutte le sue sfaccettature sia una delle acconciature più chic. Ciao ciaooooooooooo Giulia
Bell’articolo 😃