Un felice giovedì a tutti …
Finalmente possiamo dirlo, se non gridarlo , BENVENUTA ESTATE …
E si, l’estate è decisamente arrivata, questa volta lo dice anche il calendario .
Estate, mare, spiaggia, tintarella, dimentico qualcosa ???
Mmmm, si, una parola importantissima, PROTEZIONE .
Già mie care amiche, non dobbiamo assolutamente dimenticare di proteggerci dal sole, e non sto parlando solo della nostra pelle, ma anche della nostra amata chioma.
Perchè, se è vero che ci accorgiamo subito se la nostra pelle non è stata ben protetta, è anche vero invece che, i danni provocati dal sole e dall’acqua del mare sui nostri capelli, si vedono con il tempo, ce ne accorgiamo quando è troppo tardi, quando i nostri capelli sono già, secchi, aridi, crespi e pieni di doppie punte.
E allora come fare ?
Facile, come si dice, prevenire è meglio che curare.
E proprio per prevenire i danni del sole e del mare sui nostri capelli, che ho qui per voi una ricettina facile facile, ovviamente naturale, per prendervi cura dei vostri capelli durante tutta l’estate.
Spray capelli all’olio di jojoba …
Ingredienti …
- 1 cucchiaio di olio di cocco
- 1 cucchiaio di olio di jojoba
- 1 cucchiaio di olio di argan
- tre gocce di olio essenziale di lavanda
- tre gocce di vitamina E
Preparazione :
Versare l’olio di jojoba, quello di cocco e quello di argan in un contenitore spray, chiudere e agitare per bene in modo che gli oli si miscelino bene tra loro.
Successivamente versare l’olio essenziale per regalare al nostro spray un tocco di profumo e di idratazione e miscelare nuovamente.
Infine aggiungere la vitamina E come conservante.
Ed ecco che la nostra protezione è pronta per essere vaporizzata sulla nostra chioma 😉
Che ne dite ?
Dimenticavo …
Non dimentichiamoci di conservare il nostro spray appena preparato in frigorifero, successivamente, invece basterà riporlo in un luogo fresco e asciutto, spruzziamo lo spray, ricordandoci di evitare la radice dei capelli per non renderla grassa, ed infine, spruzziamo il nostro spray sempre sulla chioma bagnata.
Bè, che dire, buona vaporizzata a tutte 😉
Kiss Kiss
Bella idea!