Un felice giovedì a tutti voi …
Agosto, l’ultimo mese estivo ha fatto finalmente capolino .
Agosto per me è il sinonimo perfetto di vacanza, di relax, di stop, pausa.
Agosto mi ricorda un po’ l’adolescenza, i famosi campeggi estivi , le piogge estive e gli amori di stagione, ed i film dedicati proprio a tutto questo.
E noi, noi che facciamo parte dei mitici anni ’80 , non possiamo non ricordare del film per eccellenza dell’estate …
Quale ?
Ma ovviamente lui …
Si, proprio lui, Dirty Dancing …
Dirty Dancing, descriveva alla perfezione il nostro agosto adolescenziale, i nostri campeggi, le nostre piogge ed i nostri amori , o per meglio dire, l’amore che volevamo incontrare durante il nostro soggiorno estivo .
Oggi più che mai questo ricordo è diventato ancor più reale.
E si, perché è ormai da una settimana che gira sul web la notizia che il tanto sognato campeggio , il luogo dell’amore tra Baby e Jhonny è reale .
Si si, il famoso villaggio turistico “Kellerman Resort” esiste davvero, è reale …
Si mie care amiche anni ’80 e non solo, il famoso villaggio turistico che faceva da cornice all’amatissimo film Dirty Dancig, è reale.
Si trova a Pembroke , in Virginia , ed era perfetto come scenario che doveva far ricordare gli anni ’60.
Infatti i suoi particolari in pietra, le sue cabine in legno ed il romantico laghetto , erano perfetti per ricreare le atmosfere degli anni 60.
Il resort , diventato ovviamente famoso dopo il successo della pellicola, per mantenere vivo il ricordo del film , organizza ancora oggi weekend tra sfide di ballo e gare di anguria, e non solo …
Infatti, per gli amanti della pellicola anni ottanta, il resort, da la possibilità di prenotare la cabina dove ha soggiornato Baby con tutta la sua famiglia …
Bè, che dire mie care amiche, quest’estate sarà sicuramente già tutta impegnata, ma , chissà, magari la prossima potremmo fare i nostri “balli proibiti ” …
E se proprio volete fare questa pazzia , bè, allora andate direttamente qui .
Ed ora , tra un ricordo e l’altro , non mi resta che dirvi …
Kiss Kiss
Meraviglioso! Proprio il tipico film degli anni 8o!
Noooo che forte!!! 😆😆 film cult visto più e più volte… chissà se esiste anche un Johnny capace di farti sognare con un ballo 😆