THE LOST LOVE ……

GAME OVER LOVE

Oggi voglio tornare a parlare d’amore, di storie, storie che a volte pur essendo meravigliose hanno una fine, storie destinate dal principio a terminare .

Si, oggi voglio parlare di storie che finiscono, perchè si sa, a volte possono finire anche se mentre le viviamo, mentre le assaporiamo non prendiamo in considerazione che a volte, quel dolce sapore che ci regala l’amore può improvvisamente diventare terribilmente amaro.

Si, fa male, diciamoci la verità, fa un male cane, è un dolore, una sensazione che nessuna parola, nessuna frase rende giustizia a quello che si sente, a quello che si prova.

Per me, è un pò come quando le persone mi chiedono la traduzione della parola “Saudades”, che di per se, letteralmente parlando, significa “Nostalgia”, ma che in realtà, nostalgia non è, perchè è qualcosa di più profondo, più triste e doloroso, non ha un’esatta traduzione.

Si, così è la sensazione che si prova quando finisce una storia, indescrivibile, ma come canta Massimo Ranieri in rose rosse, “D’amore non si muore ” , si crede, si pensa, si ha la sensazione di morire, ma non è così.

No, non sono immune a questa sofferenza, sono stata ferita, delusa, umiliata anch’io, e anch’io come magari molti di voi che state leggendo, ho pianto, sofferto, ho quasi creduto di morire, ma poi sono riemersa , tornata a galla …..

Ho un trucco ????

Non credo di avere un trucco, penso che sia solo un modo di valutazione magari differente da qualcuno …..

Quando una storia finisce, quando giunge al termine, dentro di noi si attivano diversi stati d’animo, svariati sentimenti che vanno dalla tristezza alla rabbia, dalla “saudades” al quasi rancore …..

Si, queste fasi hanno colto anche me, ma poi, vuoi il tempo, vuoi la maturità che solo il tempo ti può dare, ho imparato, imparato a capire, a pensare e capire, ed arrivare alla sempre mia, personale conclusione .

A tutto c’è un perchè, anche a quello che ci ha colto di sprovvista, di sorpresa, anche a quello che non avevamo calcolato, che non avevamo mai preso in considerazione ……

E poi si, ora che ci penso, forse un trucco ce l’ho, perchè mentre molti di noi passano lungo tempo a contatto con la rabbia ed il rancore verso quella storia finita, io cerco di mettere KO questi terribili sentimenti, lasciando spazio ai ricordi, lasciando spazio a ciò che di bello e magico mi ha potuto regalare quella storia …..

Non sento più il rumore della rabbia, il frastuono del rancore, ma è come se riascoltassi quelle risate, è come se riassaporassi quei momenti ….

No, non è facile, non è semplice, sono un’arma a doppio taglio, perchè i ricordi posso fare anche molto male, ma secondo me, è molto più difficile e quasi distruttivo per noi stessi portare,  il pesante bagaglio della rabbia e del rancore, solo perchè qualcosa che pensavamo, che credevamo non è andata come desideravamo,  i ricordi, le risate, le corse, le ore passate a parlare, solo loro, se lo permettiamo, possono vincere contro la rabbia ed il rancore.

No, non si muore per amore, e sapete anche perchè secondo me non si muore per amore ???

Perchè non è tanto l’amore che qualcuno prova per noi a “tenerci” in vita, a darci la carica, a vedere una cascata di colori anche li, dove tutto è grigio,  quello che ci regala tutto questo è l’amore che abbiamo dentro di noi, quest’amore rende tutto, nonostante tutto, meraviglioso, e credo che, fino a quando porteremo quest’amore con noi , riusciremo a sentirci quasi invincibili, e potremmo dire che si, è finita la storia, ma non l’amore.

Solo quando saremmo privi di tutta questa meraviglia , potremmo dire che, si, che si muore per amore …..

Mi viene in mente “Ghost”,chi di noi non l’ha visto e rivisto, ed  il finale, quando Sam dice a Molly “E’ meraviglioso Molly, l’amore che hai dentro, portalo sempre  con te”  questo racchiude il senso di tutto quello che volevo dire , questo è il “mio” trucco.

E allora, alla domanda dell’immagine di questi miei pensieri che dice “You Lost”, hai perso, rispondo di no, io non ho perso, perchè la vera perdita sarà quando quel meraviglioso amore che porto dentro di me si perderà lasciando il posto alla rabbia ed al rancore, cancellando ogni meraviglioso ricordo che custodivo dentro di me.

Allora, bè, allora anche voi, non perdete, perchè, comunque sia andata, l’amore ,  è sempre una cosa meravigliosa , altrimenti , se così non fosse, …… YOU LOST !!!!!!

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...