RICOMINCIO DAL ….. COLORE …..

bambola fashioniamoci

La vita è fatta di fasi …. almeno secondo me ….

Brevi o lunghi momenti che a volte, spesso, ti portano a grandi o piccoli cambiamenti, mutazioni, un pò come fa il camaleonte quando cerca di mimetizzarsi cambiando colore per proteggersi …..

Mi sono bastate solo due settimane per capire un lungo e difficoltoso anno ….

Quindici giorni per mimetizzare e cambiare tutti i colori e le sfumature di quasi 12 lunghi mesi.

Quindici giorni trascorsi con la più grande, fedele e sincera compagnia ….. me ….

Si, ho trascorso due settimane con me,ho passato due settimane dove, dopo mille giri e peripezie quotidiane per risolvere al meglio una situazione disastrosa,mi ritrovavo la sera nella mia momentanea stanzetta,guardando affascinata il mio cupolone, e lì, in quel momento, in quelle sere, riuscivo lucidamente a pensare a tutto, alla “fase” di questo lungo anno ….

Quindici sere composte si e no da tre ore l’una, per capire che ….. che…. che cavolo, non avevo capito niente, o forse, facevo solo finta di non capire perchè in quel momento, forse, per me,era più semplice così .

Lunghe riflessioni che a volte, mi hanno anche portato ad lungo dibattito con me stessa, ma che, fortunatamente ha portato il tutto alla  sua giusta scala di colori, creando un perfetto arcobaleno .

Fatti rivalutati, guardati nella loro giusta ottica, ma sopratutto persone rivalutate, nel bene e nel male, e tornate tutte nella giusta scala di valori, dove alcuni sono drammaticamente e tristemente scesi, altri rimessi al podio, ed altri rimasti costantemente nella loro posizione .

Chi ha raggiunto il podio, il primo posto ??

Bè, chi era ingiustamente all’ultimo ….. io ……

Si, io ho guadagnato il primo posto, io mi sono messa sul podio, ed ho anche alzato al cielo il mio trofeo ….

Si,io prima degli altri (ovviamente famiglia a parte), poi tutti gli altri, bè, non proprio tutti, e forse, è proprio questo il grande trofeo.

Si, tutti gli altri, ma solo coloro che ci sono sempre stati, che sono stati con me in questo periodo disastroso,e per quelli che sicuramente ci saranno anche quando arriverà il peggio, perchè si, è vero quel che si dice, chi ti vuole davvero bene si vede, si mostra proprio nel momento del bisogno, nel momento in cui dovrebbe esserci, in cui dovrebbe essere presente, non necessariamente fisicamente.

Tutto il resto, tutti gli altri, gli ho messi in un piccolo angolino che mi servirà solo  nel momento in cui dovrò ricordare cosa mi ha spinto ha cambiare i miei …. colori ….

Niente più protezione, niente più tutela di tutti, ma solo di quelle persone speciali che oggi ho messo e rimesso nella mia preziosa campana di vetro, niente più perdono gratuito, ma nemmeno vendetta, solo l’attesa che il tempo restituisca ad ognuno la propria moneta.

Ovviamente cambiando i miei colori, un pò tutto ha subito, di conseguenza, altri cambiamenti, è un pò tutta una catena .

Cambiati i colori, cambiati anche i miei progetti, direi più che cambiati, ampliati.

Alcuni li vedrete con il tempo se continuerete a seguirmi, e si, perchè anche tutti voi fate parte del mio nuovo arcobaleno ….

Tante idee, novità, e nuove “nascite” …. (ehy, no no, non sono in dolce attesa… 😉 )

Primo obiettivo ??

Farvi sognare ….

E si, perchè non si può fare di tutta l’erba un fascio, le belle cose, le belle persone e le belle storie esistono, ed io ho deciso di provare, tentare a regalarvi questo…

Bè, tante prospettive, tanti cambiamenti che mi impegnerò di mantenere, e …. tanti nuovi colori, il primo, il mio ……

io

 

E si,avevo bisogno anche di questo cambiamento per vedere una nuova me, la persona di quelle quindici lunghe notti, e poi, come si dice ….. meglio cambiare, no???? 😉

E con queste mie piccole “confessioni”, con le mie tante aspirazioni ed idee, e, ricominciando dal colore, che vi mando il mio immutato …..

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...