Apriamo la settimana in modo piccante ….
Ormai ben sappiamo che la nostra dispensa è diventata una sorta di beauty shop , prodotti e alimenti non solo da mangiare , ma anche da miscelare tra loro per ottenere una bellezza tutta fatta in casa .
Oggi ho scelto come ingrediente principale lui, il peperoncino .
Si, il peperoncino, non solo per dare quel tocco piccante ai nostri piatti, ma anche come alleato della nostra bellezza e della nostre beauty routine.
Corpo, capelli, pelle, inestetismi e tanti altri sono gli usi di questo piccante ingrediente ….
Problemi di cellulite o pelle a buccia d’arancia ?
Nessun problema, ci pensa lui, il peperoncino ….
Basterà massaggiare le aree critiche, quelle più colpite da questo inestetismo, con un olio al peperoncino , o in alternativa, fare degli impacchi con acqua calda e polvere di peperoncino , e , con cura e perseveranza , bye bye cellulite ….
I vostri capelli si sono indeboliti e cadono ?
Nessun problema, ci pensa sempre lui, il peperoncino ….
Basterà applicare sulla cute, di tanto in tanto, una tintura al peperoncino (acquistandola in erboristeria) , oppure, se proprio non vogliamo rinunciare all’arte del fai date, possiamo anche preparare un ‘oleolito al peperoncino ….
Come ?
Basterà prendere un barattolo di vetro, mettere il peperoncino secco tritato finemente, ricoprire il barattolo con olio evo , oppure , metà olio evo e l’altra metà con olio di riso, e applicare la lozione sui capelli asciutti per 20 minuti e successivamente lavare i capelli come nostra abitudine fare .
Volete tonificare la pelle del viso ?
Anche qui, nessun problema, ci pensa sempre lui, il peperoncino .
Un po’ d’argilla verde, e del buon peperoncino, ed ecco pronta una perfetta e piccante maschera rivitalizzante per il nostro viso , per renderlo più luminoso e compatto ….
Desideriamo labbra più voluminose ?
Nessun problema, ci pensa anche questa volta lui, il peperoncino ….
Basterà preparare uno stick al burro di cacao e peperoncino , o ancora più semplicemente, prendere un batuffolo di ovatta , versare un po’ di oleolito al peperoncino e strofinarlo leggermente sulle labbra … (ovviamente pizzicherà un pochino)
Un gloss a prova di bacio infuocato ….
Bè, che dire, tutte idee naturali da provare …..
Io intanto vado ad aprire la mia dispensa , qualche peperoncino dovrò pur averlo …. 😉
Voi cosa proverete ?
Fatemi sapere …….
Kiss Kiss