Un buongiorno a tutti voi …
Ed anche questa mattina come ormai da è da qualche settimana, il solito gelido risveglio.
Ammetto che il panorama è meraviglioso .
Apro la finestra della mia camera da letto e vedo le montagne piene di neve, è suggestivo e rilassante, ma mie care amiche e miei cari amici , brrr, che freddo!
E proprio pensando e sentendo questo freddo, che anche oggi voglio dedicare questo tempo alla bellezza, più che alla bellezza, a come mantenerci belle nonostante queste gelide giornate invernali.
L’altro giorno ci siamo prese cura della pelle del nostro viso, oggi, ho deciso di coccolare un punto del nostro corpo che risente molto di queste basse temperature, le nostre labbra …
Sappiamo bene che l’inverno è un grande nemico per le nostre labbra, le rende secche e screpolate al punto da provocare dolore e piccoli tagli in superficie.
Proprio per questo, che in inverno, soprattutto quando le temperature diventano rigide come ora, che dobbiamo fare più attenzione alle nostre labbra, prendendocene cura proprio come facciamo con il resto del nostro corpo.
Tanti sono i prodotti in commercio per proteggere, prevenire e curare le nostre labbra; scrub, burro cacao, emollienti, balsami, ma come ben sapete, ormai io opto per il “chi fa da se, fa per tre” .
E quindi, anche questa volta, soffrendo io stessa di labbra screpolate e secche, sono andata alla ricerca di qualche ricetta fai da te per per realizzare i miei “trucchi di bellezza” , ovviamente con ingredienti naturali.
Due ricette per labbra a prova di … gelo …
Pochi e facili ingredienti per dare un grande aiuto alle nostre povere labbra provate.
Allora, che dite, iniziamo ?
Io direi proprio di si …
Scrub al miele e zucchero di canna …
Ingredienti …
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
Procedimento …
Il procedimento è semplicissimo.
Basterà infatti mescolare per bene i due ingredienti ed una volta preparato il composto, conservarlo in un barattolino .
Applicazione …
Anche la sua applicazione è veramente semplice.
Una volta a settimana, basterà prendere un pochino di prodotto e sfregarlo leggermente sulle labbra fino a quando le pellicine non si sono completamente rimosse.
Grazie allo zucchero le nostre labbra saranno levigate ed il miele le lascerà morbide e ben nutrite.
Balsamo labbra al burro di karitè …
Ingredienti …
- 2 cucchiaini di burro di karitè
- 3/4 gocce di olio alle mandorle dolci
- 1 barattolino con coperchio
Procedimento …
Facciamo sciogliere a bagnomaria il burro di karitè.
Dopo che il burro di karitè si è completamente sciolto, aggiungiamo il nostro olio alle mandorle e mescoliamo per bene il tutto.
Versiamo il nostro composto in un contenitore e facciamolo raffreddare.
Una volta che si è raffreddato, chiudiamo il contenitore e mettiamolo in frigorifero (anche se con le temperature di oggi non occorre).
Applicazione …
Più semplice che mai …
Applichiamo il nostro balsamo distribuendolo sulle labbra con le dite ogni qual volte ne sentiamo il bisogno.
Bè, che dire pochi e semplici step per baci a prova da “brrrivido ” 😉
Kiss Kiss
Grazie per questo post