Un buon inizio settimana a tutti voi …
Il lunedì da bradipo ha colpito ancora … hihihi
No, non è vero, ieri sono stata molto impegnata, ma oggi, sono qui con voi , per aprire questa nuova settimana dedicata alla moda, alla bellezza, e chissà, magari anche a qualche news.
Apro questa giornata dedicandomi nuovamente alla bellezza e alle coccole, perché dai, magari non tutti i giorni, ma almeno un giorno si ed uno no, dobbiamo ritagliarci un po’ di tempo per noi, per viziarci un pochino , mi pare giusto, no?
Abbiamo coccolato e curato il nostro viso, le nostre labbra, oggi, ho deciso di prendermi cura di una delle cose che amo di più, i capelli.
Ormai, credo che tutte noi siamo diventate delle hair stylist , ricci, lisci, mossi, onde, boccoli, qualunque sia l’effetto finale che vogliamo ottenere, bè, ormai ci riusciamo.
Nessun corso, nessuna scuola, ma solo tutti gli strumenti utili per creare il nostro “stile”.
Piastre, ferri ondulanti, babyliss, ferri conici e chi più ne ha più ne metta, tutte noi, siamo ormai ben attrezzate.
Io personalmente ho la piastra lisciante, il ferro conico, la piastra ondulante, il babyliss, il ferro per i boccoli, non mi manca niente, anche se in tutta questa varietà di prodotti per il nostro hair style, una pecca c’è , quale ?
Capelli rovinati, sfibrati, bruciati, ecco qual è il risultato del prolungato utilizzo di tutti questi prodotti, ma ahimè, io non riesco proprio a rinunciarci .
E allora, cosa possiamo fare per proteggere, curare i nostri capelli da tutto questo ?
Ovvio, qualche buono ed efficace rimedio naturale, e cosa sennò 😉
E allora, ecco qui per voi, due amici dei nostri capelli ….
Aloe Vera …
L’aloe vera, un’efficace nutrimento per i nostri capelli, che oltre a nutrirli, li protegge dal calore.
Tanti sono i prodotti in commercio a base di aloe vera, ma io , come sempre, preferisco preparare personalmente le mie ricette di bellezza.
Per questa ricetta di “beauty hair” serviranno solo cinque cucchiai di gel di aloe vera e tre di olio d’oliva (ovviamente, le quantità cambiano in base alla lunghezza dei vostri capelli)
Mescolare per bene l’aloe vera e l’olio d’oliva, applicare il composto sui capelli bagnati, lasciare in posa per almeno 30 minuti e, successivamente , risciacquare e passare al nostro classico shampoo.
Questa ricetta di bellezza, lascerà i nostri capelli più morbidi e al tempo stesso li proteggerà dai danni delle fonti di calore, come se fosse una sorta di termo protettore.
Miele e Uova …
Miele e uova, un mix di bellezza per la nostra chioma.
Infatti questi due ingredienti insieme, nutrono ,regalano vitalità ai nostri capelli, e sono i perfetti alleati di capelli bruciati e rovinati.
Basterà semplicemente, prendere una ciotola, sbattere un uovo insieme a due cucchiai di miele, aggiungere due gocce di olio essenziale alle mandorle e applicare il composto ottenuto sui capelli bagnati.
Lasciamo agire la nostra maschera per almeno 30 minuti, avendo l’attenzione di usare una cuffia.
Trascorso il tempo di posa, risciacquare i capelli con acqua tiepida e passare come sempre al nostro classico lavaggio.
Noteremo subito che i nostri capelli risultano più luminosi ed idratati.
Bè, che dire, anche oggi due semplici ricette per un grande aiuto di bellezza, mi raccomando però, se i vostri capelli sono molto danneggiati, insieme a queste ricette, cercate anche di diminuire ugualmente l’uso di piastre o phon.
Per oggi è tutto, alla prossima ricetta, o comunque, in ogni caso, alla prossima notizia 😉
Kiss Kiss