NEW YORK E LE POESIE SULLE FOGLIE

Chiudete gli occhi e immaginate di passeggiare tra i parchi di New York.
E’ autunno, i caldi colori di questa stagione creano un paesaggio da togliere quasi il fiato.
Rosso e marrone si fondono alla perfezione creando un atmosfera quasi surreale, le foglie che cadono, lo schricchiolio delle stesse foglie calpestate.

Con in mano il vostro irrinunciabile caffè di starbucks vi sedete in una panchina per ammirare tutta la meraviglia che ci avvolge e ci sfiora l’anima; prendiamo una foglia caduta sulla panchina, e ci accorgiamo che non è una semplice foglia staccatasi da un albero .

Una foglia con incisa una poesia, un verso o semplici parole che in quel momento sembrano essere proprio quelle per noi.

Un pennarello nero, una calligrafia nitida, pulita, ordinata.

Tutta questa magia è il frutto del progetto di Elena Zharova, grafica di Brooklyn.

La Zharova, ha realizzato ben 86 foglie con incisi alcuni versi di poeti come Bukowski, Neruda, Brodskij etanti altri, e le ha poi sparse in cinque diversi parchi di New York; Washington Square, Manhattan, Brynt Park, Madison Square e Tompinks Square .

Un idea, un progetto semplice ma che può avere la capacità di toccare le giuste corde dell’anima di chi passeggiando raccoglie una di queste foglie, perchè alcune volte, le parole giuste lette in un determinato momento, hanno la capacità di salvarci.

Per me che amo scrivere e adoro leggere, questo progetto, questa iniziativa è davvero qualcosa di speciale, quasi surreale, magico, e mi piace pensare, anzi, credo fermamente, che nel mezzo della nostra vita quotidiana, dove ogni giorno è una corsa contro il tempo, sono sempre le cose semplici quelle che riescono a toccarci l’anima, e che è davvero nelle piccole cose che si nasconde tanta bellezza.

Kiss Kiss

ridimensionata fashioniamoci

3 pensieri su “NEW YORK E LE POESIE SULLE FOGLIE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...