Il Karma colpisce ancora!
E di questo, oggi, ne sa qualcosa la nostra Vanessa Incontrada.
Io non dimentico!
E no, io non dimentico per quanto tempo Vanessa sia stata nel “mirino” di critiche da parta di haters e colleghi a causa del cambiamento fisico.
Ancora di più, però, non dimentico le sue parole nel monologo dedicato alla bellezza dell’imperfezione.
“La perfezione non esiste”, non quante volte ha ripetuto questa frase, ma di certo, ho potuto percepire il dolore ce si celava ogni qual volta la ripetesse; perché, proprio come diceva nel suo monologo “A volte, le critiche feriscono, partono da un cellulare e arrivano dritto allo stomaco”.
Ma in tutto il suo monologo, oggi mi voglio soffermare in un verso che farà sicuramente da perfetto filo conduttore a tutta la mia scrittura.
“Se fossi nata negli anni ’30 o ’50, quando il modello femminile era morbido, sarei stata perfetta”
“Se fossi nata in Colombia, sarei stata la musa di Botero.”
Bé, di sicuro Vanessa non è nata negli anni ’30 e nemmeno negli anni ’50, non è nemmeno nata in Colombia, e Botero non l’ ha scelta come sua musa; ma oggi, nel 2021, Vanessa è diventata la musa di una delle più grandi maison dell’alta moda made in Italy.
Quale?
Guardate un pò …
Vanessa Incontrada è la nuova musa di Dolce&Gabbana per la nuova campagna di una nuova linea di abiti con taglie disponibili fino alla 54.
La nuova campagna firmata Dolce&Gabbana, è completamente ispirata ai quadri di Rubens.
Uno scenario dove romanticismo, grazia e stile barocco si fondono alla perfezione, dando vita non ad una semplice campagna, ma ad una vera e propria opera d’arte.
Cuscini di velluto, gioielli, drappeggi, fanno da cornice ai meravigliosi abiti in seta, chiffon, alle loro romantiche stampe floreali.
Così, i due stilisti, oltre che presentare una meravigliosa e romantica collezione di abiti, sono riusciti anche a trasmettere un concetto di bellezza che va fuori da tutti gli stereotipi che la moda ed i social cercano di inculcarci, omaggiando e valorizzando una donna meravigliosamente vera e reale.
E come hanno sempre affermato Domenico Dolce e Stefano Gabbana :
“La bellezza non è una questione di taglia, è uno stato d’animo, un atteggiamento, quel qualcosa che rende ogni donna affascinante e unica”.
Ed ora, per non dimenticare, ma soprattutto per ricordare che il Karma esiste, ed io credo fortemente nella “sua” giustizia, vi lascio con il monologo di Vanessa.
👏🏻👏🏻👏🏻“La bellezza è uno stato d’animo” Mai parole più vere🧡
È proprio vero, non conta quanto una persona sia bella, perché come dice la Incontrada “la perfezione non esiste”, conta come una persona si sente, perché noi riflettiamo quello che sentiamo, ed è proprio da lì che traspare tutta la nostra bellezza ☺️