Tutto ciò che è fashion e glamour non ha tempo, non ha età……..
Ce lo dimostra la moda che va e viene, il make up che molte volte prende ispirazione dagli anni 50′ o 70′, i grandi film, le grande icone fashion dei tempi dei nostri genitori.
E proprio ieri sera, mentre cercavo qualche news da condividere con voi e nello stesso tempo cambiavo canale al televisore che………. ecco, il film, il mio film, le quattro inseparabili amiche più fashion della tv……..loro, la moda, il sesso, l’amore……..Sex and The City ………
E allora cos’ho fatto………. nonostante fosse la decima volta che guardavo il film, mi sono fermata, ho smesso di fare quello che stavo facendo, e mi sono “rigustata” la mia pellicola preferita.
Nonostante siano passati quasi cinque anni, la moda, le scarpe, gli accessori, le vicende, la loro amicizia, i loro amori riescono ancora a farmi sognare, e sono certa che anche tra altri quattro, dieci o quindici anni farebbero lo stesso
Come tutte ben sappiamo, il film si apre con Carrie che racconta quel che è successo a lei e alle sue amiche con l’andare degli anni, e poi eccola che corre verso il suo Mr Big………
…… con indosso un abito verde vintage, arricchito da una cintura borchiata e i piedi firmati Dior.
E poi il meraviglioso servizio per Vogue, dove Carrie indossava meravigliosi abiti da sposa, ovviamente tutti griffati ……..
Christian Lacroix ……..
Dior…….
Vera Wang ………
Oscar De La Renta …….
Lanvin ……..
Carolina Herrera ………
E poi lui…….. l’abito, il suo abito……. Vivienne Westwood’s ……..
Abito che ben sappiamo non ha proprio portato fortuna alla bella Carrie, dato che è stata lasciato in asso proprio il giorno delle sue nozze ……….
l’arrivo della sposa ………
le lacrime della sposa ………
la fine del bouquet ………..
Poi, tutte sappiamo come sono proseguite le vicende delle quattro inseparabili amiche, il cambiamento di Carrie……..
la fondamentale presenza di Louise ………
E poi loro……loro che sono state il simbolo dell’amore, che hanno preso alla perfezione il posto di un Tiffany……… blu come il mare, preziose come un diamante………
……le Blue Satin Pumps firmate Manolo Blahnik……… le prime ad entrare nella meravigliosa cabina armadio……..
….. luogo della vera proposta con tanto di “anello” ………..
……loro, che hanno “portato” Carrie fino all’altare………
….. e che ahimè ,mi hanno fatto ripensare al mio sogno infranto ……. 😦
Bè, che dire, dopo aver rivisto il fashionissimo film, dopo aver ammirato tutte queste immagini, non pensate anche voi che Sex And The City rimarrà un……….. Glamour senza tempo?????
Kiss Kiss
Fashionimoci





















