Ormai, che l’adorata topolina della Disney Minnie, sia diventata una vera icona fashion lo sappiamo bene, ultima dimostrazione è la creazione di un abito realizzato da Alber Elbaz fatto apposta per lei, per la grande parata fashion dei festeggiamenti per i 20 anni di Disneyland Paris.
Nel mondo della moda, i personaggi dei cartoni sono diventati di grande ispirazione, le cattive Disney con le collezioni make up, le principesse Disney che hanno “vestito” le vetrine di Natale, e oggi, una grande “comitiva animata” ha fatto il suo ingresso proprio nella passerella della settimana della moda di New York.
Se vi cantassi :”Chi siano non lo so, gli strani ometti blu, son alti su per giù due mele o poco più”….. cosa e chi vi viene alla mente????
Ovvio…….. loro …….
…… i Puffi!!!!!!
E sono proprio loro che hanno ispirato la creazione di una nuova collezione di abiti …….
La collezione , nata in collaborazione tra la Sony Picture Animations e Junk Food per promuovere il film “The Smurfs 2” , ha sfilato nella passerella della settimana della moda di New York proprio l’ultimo giorno, il 13 febbraio, e anche se a poca distanza, tutti gli abiti sono già disponibili da Selfridge, Saks nella Fifth Avenue e altri negozi, ovviamente non Italiani.
E noi, canticchiando la sigla del nostro cartone che ci riporta all’infanzia, diamo un’occhiata alla collezione puffosa …………
Una piccola collezione ……. ma in fondo i puffi non son due mele o poco più ?????
Kiss Kiss
Fashioniamoci





