Un meraviglioso pomeriggio a tutti voi …
Vi ricordate la mia tragica esperienza di bellezza , quella dove i miei capelli sono stati tragicamente “assassinati” da una pseudo parrucchiera ?
Bè, non so voi, ma io di certo non me ne sono dimenticata, me la ricordo ancora oggi, dopo ogni shampoo, dopo ogni asciugatura … grrr …
Si ancora oggi a distanza di mesi, porto sui miei poveri capelli il risultato disastroso di una semplice acconciatura , punte secche come paglia .
Dopo mesi di maschere, impacchi , risultati zero .
Dovrei tagliarli ?
Sicuramente, ma io, sono testona, e non demordo , e proprio per questo, che continuo ad andare alla ricerca di qualche ricetta miracolosa, che posso fare una magia, un bibidi bobidi bu ai miei capelli.
E quindi, eccomi qui , con qualche consiglio e ricetta fai da te , per aiutare me, e chi magari come me ha fatto un’infelice incontro e scontro con spazzole e ferri caldi .
Anche questa volta, pochi e semplici ingredienti tutti fai da te …
Iniziamo …
“Trattamento punte secche con crema d’avocado”
Ingredienti …
- mezzo avocado
- olio di mandorle
Per preparare questa crema, basterà semplicemente prendere mezzo avocado e sbucciarlo.
Una volta sbucciato, mettiamo in una ciotola la sua polpa, aggiungiamo due cucchiai di olio di mandorle, e misceliamo il tutti fino ad ottenere una purea.
Ora non ci resta che applicare il composto ottenuto da metà capelli fino alle punto, lasciarlo agire per 30 minuti , ed infine sciacquare il tutto con del’acqua fredda.
“Trattamento punte secche all’olio d’oliva e miele”
Ingredienti …
- tre cucchiai di miele
- due cucchiai d’olio d’oliva
Anche questa una ricetta di bellezza semplice e veloce.
Basterà prendere una ciotola, versare i tre cucchiai di mieli insieme ai due cucchiai d’olio d’oliva e miscelare per bene il tutto.
Quando il composto risulterà omogeneo, applichiamolo sui capelli asciutti, insistendo sulle nostre povere punte secche e sfibrate, e rimaniamo in posa per almeno un’ora.
Trascorso il tempo, possiamo sciacquare i capelli con abbondante acqua tiepida e poi procedere come al nostro solito con lo shampoo.
Se vogliamo essere ancora più veloci, possiamo invece applicare direttamente l’olio d’oliva sui capelli bagnati e tamponati.
Applichiamo l’olio su tutta la lunghezza, senza toccare la cute, avvolgiamo i capelli nella pellicola trasparente , e trascorso il tempo, circa un’ora, risciacquiamo il tutto con acqua tiepida e poi fredda.
Risultato ?
Capelli sani e lucenti .
Bè, che dire , pochi ingredienti, semplici da reperire, ed io, pensate un po’, domani dovrei proprio andare a fare la spesa.
Non so voi, ma io sicuramente proverò queste ultime armi, altrimenti, poi, dovrò passare alle forbici, il tutto mentre terrò tra le mani la bambolina voodoo con il faccino della “brava” parrucchiera”.
Tentar non nuoce, e chissà, magari il mio bel principe mi griderà “Amore, sciogli i tuoi capelli !” hihihi
E voi, che trattamento proverete ?
Kiss Kiss
Io ho il tuo stesso problema… e la soluzione miele e olio mi ispira!! aggiorniamoci sui risultati!! 😉
Oggi acquisto avocado , ti farò sapere 😉