NAIL ART……….PARTIAMO DALL’INIZIO!!!!!

Come per ogni cosa che dobbiamo creare, non si può iniziare senza avere gli strumenti giusti……per fare la pizza servono tutti gli ingredienti, farina, lievito, acqua…….per creare la nostra nail art non possono mancare i pennelli giusti!!!

Quali sono???

Ora li scopriremo insieme…..

Per essere al completo, un buon set deve avere 15 pennelli, piccoli e sottili, tutti utili, ma due sono estrememente indispensabili.

Il primo è lo stripes nail brush

Lo stripes nail brush, ovvero il pennello con la punta lunga è indispensabile per creare linee precise, e per definire al meglio ogni nostra creazione.

Spemplice da usare, perchè basta bagnarlo nello smalto o nel gel e farlo scivolare; ottimo anche per la tecnica dello strisciato.

Altro sturmento immancabile è lo spot……

Lo spot puo essere utilizzato in vari modi; per quanto riguarda la nail atr è utile per creare dei punti precisi da quali poi avviene la creazione di fiori, cuori, foglie, petali, strumento utile anche per l’applicazione di fimo, perline, strass.

Per quanto riguarda la ricostruzione unghie, molte onicotecniche utilizzano lo spot per creale il “sorriso” della french in modo preciso e impeccabile.

Possiamo trovare in commercio diversi tipi di spot,quelli più utilizzati sono quelli a doppia punta, ma esistono anche quelli a punta unica, e di diverse dimensioni……a noi la scelta.

Il suo utilizzo è veramente molto semplice, perchè basta immergere la pallina sempre nello smalto o nel gel, appoggiarlo delicatamente sull’unghia in modo da far trasferire il puntino, e poi……..e poi sta a noi decidere cosa creare da quel puntino.

Nel nostro set di pennelli per la nail art, logicamente non troveremo solo questi due strumenti, ce ne saranno tanti altri, ed ognuno di questi ha il suo preciso utilizzo….

Il pennello a ventaglio è utilizzato nella nail art per creare sfumature di colore , o creare degli sfondi  sia sfumati che a unico colore; oppure è un ottimo strumento anche per applicare le sfere o spolverare i glitter…..

Questo è il bent nail brush, la sua forma inclinata rende comoda la sua impugnatura durante il nostro lavoro.

E’ un pennello di precisione, infatti è usato per crare piccoli disegni, come fiori e foglie, delineare precisamente i contorni.

Questo è il pennello a ventaglio

Ultimi ma non per questo meno importanti sono i pennelli medi, per meglio dire i  medium nail brush…..

Il medium nail brush è usato per perfezionare le nostre creazioni, quindi definire i contorni, riempire gli i piccoli spazi di un disegno, e spesso utilizzato per le decorazioni con la tecnica “strisciato”

Questo invece è il pennello base, e direi proprio che è uno di quei strumenti che non possono mancare perchè oltre che adatto per la decorazione di aree più grandi , è uno dei pochi, forse l’unico pennello adatto per creare la french data la sua forma piatta.

Avendo tutto il necessario possiamo cominciare a creare le nostre decorazioni…….impegno, fantasia, e ………..un buon nail brush set!!!!

Per qualsiasi info o appuntamento contattatemi, la mia offerta è ancora in corso!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...