Allora mie care streghette, è tutto pronto per la vostra notte di Halloween?
Qui, nella terrificante casa di fashioniamoci i preparativi sono alle stelle, i calderoni cominciano a bollire, i terrificanti ingredienti sono tutti pronti, ma io, bè, io voglio continuare a darvi qualche idea da aggiungere sulle vostre tavole….. hihihihih, perfida vero????
Quindi mie care streghette, se questa ricetta che vi sto per proporre è per voi maleficamente interessante, allora fate spazio nelle terribile tavola dei dolci, che stiamo per iniziare ……..
Il ciambellone mostruoso ……
I terrificanti ingredienti ……..
– 300 gr di burro
– 300 gr di zucchero
– 4 uova
– 175 gr di fecola di patate
– 175 gr di farina
– 1 bustina di lievito
– colori alimentari arancione, viola e nero
– glassa
Lo spaventoso procedimento ……..
In una ciotola sbattete con una frusta elettrica le uova con lo zucchero, successivamente aggiungete il burro fuso e poco per volta la farina e la fecola di patate setacciate con il lievito e un pizzichino di sale.
Dopo aver mescolato tutto per bene, dividete il composto in tre ciotole e in ognuna mettete il colorante (in una quello viola, in un altra quello nero, e nell’ultima quello arancione), e mescolate bene per rendere omogenei i vari colori.
Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella e versate i tre composti, prima quello nero, poi quello viola e infine quello arancione.
Mettete in forno già caldo a 180° il vostro mostruoso ciambellone e fatelo cuocere per 35/40 minuti……..
Ora, per rendere il vostro ciambellone ancora più disgustoso, preparate della glassa dividetela in tre ciotole e coloratele allo stesso modo che avete fatto con l’impasto del ciambellone.
Versate le glasse sul ciambellone alternando i colori e lasciate asciugare……
Ora non vi resta che farlo gustare ai vostri mostruosi invitati, e state pur certe che ne chiederanno subito un altra fetta!!!!!
Secondo voi i miei consigli sono finiti qui?????
Per scoprirlo basta che continuate a seguirmi……. hihihihih
Kiss Kiss
Fashioniamoci



