Lifestyle

UN PIZZICO DI ME E … BUONE VACANZE A TUTTI …

buone-vacanze- fashioniamoci

E’ arrivato il momento dei saluti …

Allora, buone vacanze a tutti voi, e,  bla bla bla, bla bla bla …

No no , non vi saluterò in un modo cosi banale , magari sarà solamente un po’noioso…. hihihih

No, davvero, spero che non risulterà noioso, ma io come per ogni cosa , ci provo ugualmente.

Ho deciso di salutarvi prima delle tanto attese vacanze estive , con un racconto , il mio racconto, da me a voi , da Fashioniamoci a tutti voi, voi che mi sopportate e mi supportate …

E’ iniziato tutto così, per caso, più che per passione, per utilità .

Si, anche io ero caduta nel vortice ingannevole dell’Avon, e quale miglior modo per promuovere i prodotti se non un blog ?

Pensato, detto e fatto , e posso dire che per un po’ ha funzionato.

Certo, il blog era molto statico, tra bolle di sapone e pietre pomici per togliere i duroni dai piedi , e allora, cosa potevo fare per arricchirlo ?

Ovvio, spendere la bellezza di 800 euro per uno squallido, triste  corso di ricostruzione unghie, come si dice a Roma, NA’ SOLA …

Corso “sola” fatto, che faccio io ?

Bè, ovvio, ho un blog, quindi, condivido i miei lavori, cerco di fare piccoli tutorial teorici, ecc .

Ma anche così, tutto rimaneva fermo, tra tip, colori e funghi sulle unghie .

Ma poi, un bel giorno, mentre consumavo una delle tante cene in famiglia, ho chiesto a mio marito “Cosa posso fare con il blog per ampliarlo, per renderlo stuzzicante, per attirare i lettori?”

Lui, tra un boccone e l’altro, e vi assicuro che l’attesa è stata lunga, perchè i suoi bocconi erano infiniti, mi risponde “Scrivi, scrivi di tutto ciò che ti piace, delle tue passioni, delle tue fissazioni, sopratutto della tua “malattia” per le scarpe , scrivi di tutto ciò che vuoi ” .

A distanza di quasi sei anni, ricordo come fosse oggi il mio primo articolo, quello mio, proprio mio, dove scrivevo tutta la mia amarezza, la mia delusione per il mio grande sogno infranto .

E’ nato tutto da lì, da un bel paio di Manolo Blahnik grandi, che dico grandi, enormi .

Ho iniziato a scrivere di moda, bellezza, novità, poi ho messo dentro la mia passione per la cucina, condividendo ricette, dolci appena sfornati , festività , matrimoni, e tutto cresceva in sintonia con me, i miei articoli e tutti voi che ancora oggi ci siete..

Poi, ad un certo punto, non so precisamente quando, la mia vita ha iniziato a far parte del  mio blog, dei miei articoli .

Esperienze, momenti vissuti, dialoghi intrapresi, si trasformavano in racconti, cercando sempre però di non mettere me come protagonista, ma cercando di generalizzare ogni argomento come se  un momento, una situazione, fosse di tutti.

Ironia, sarcasmo , cinismo e tanta ma tanta autoironia, questi sono sempre stati gli elementi che ho cercato di mettere in questi articoli, perchè ho sempre pensato, e penso tutt’ora, che se davanti ai momenti no, che se davanti a situazioni indescrivibilmente dolorose, non si aggiunge quella risata, quel pizzico di humor, bè, allora, mie cari amici, siamo fritti .

No, non lo faccio solo con gli articoli, è proprio il mio modo di essere, di prendere le cose e di vivere .

Pensate un po’, che sono riuscita a trovare una nota divertente anche nel momento in cui mio padre stava molto male , potrà sembrare quasi macabro, e forse, bo lo è, ma vi assicuro che è tutto quello che oggi, ripensando a quei momenti, ripensando a quasi un’anno fa, mi strappa sempre un sorriso .

Forse questi articoli, quelli che fanno parte della mia sfera personale, quelli che fanno parte delle mie esperienze, sono quelli che a gran lunga preferisco, perchè sono quelli che permettono di aprire un dialogo tra noi, che ci fanno riflettere, che ci mostrano le mille sfaccettature di una situazione, di un determinato momento, che ci mettono a confronto.

Si, magari, con la fine delle ferie, cercherò di ampliare qualcosa, cercherò di aggiungere qualcos’altro di altrettanto stuzzicante, ma ad oggi, in questo momento, la cosa certa che posso dirvi è che tra un nuovo mascara e un luccicante lipgloss, che tra un bel paio di Louboutin e uno di Manolo Blahnik, la mia vita e la mia autoironia saranno sempre gli ingredienti principali di Fashioniamoci, gli unici a vincere anche su un bel paio di tacco 12 dalla suola rossa.

E sapete perchè, per chi ?

Per me, e per tutti voi, e per tutti quelli che mi scopriranno, perchè penso che, ogni pezzo della vita di tutti noi, possa aiutare il pezzo, il momento della vita di qualcun’altro, perchè penso che ogni esperienza, di tutti noi, possa aiutare un determinato momento della vita di qualcun’altro, perchè penso che a volte, in qualche caso, non esista miglior terapia che quella di ascoltare gli altri a fare tesoro di ogni esperienza .

Proprio per questo , che ribadisco sempre , parlate, parlate fino a farvi asciugare la bocca, dite sempre tutto quello che provate, che sentite, che pensate, che avete nel cuore e nella mente, perchè se è vero che la musicoterapia è d’aiuto ad alcuni tipi di riabilitazione, è anche vero, secondo me, che la voce è la melodia più vera e più dolce che le nostre orecchie possano sentire.

Monologo finito , ora possiamo andare tutti in vacanza … hihihih

Realmente, spero di non essere stata troppo lunga e noiosa , semmai lo fossi stata, perdonatemi, è che quando scrivo mi perdo in un mondo tutto mio , ecco, sono pazza … hihihih

Bè, ora non mi resta che salutarvi, augurandovi delle splendide, serene e super frizzanti vacanze.

Noi?

Sinceramente non so dirvi con precisione quando tornerò, una cicogna con il fiocco azzurro è pronta all’atterraggio , ed io attendo il suo arrivo …

Ma che avete capito ???

Non sono incinta, aspetto l’arrivo del mio nipotino …. 🙂

Ora, anche se è duro farlo, non mi resta che augurarvi …..

happy-summer-2016

… ed infine, non mi resta che dirvi …

Kiss Kiss

Fashioniamoci fashioniamoci ridimensionata

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...