Lifestyle

Ogni cosa a suo tempo

Il tempo passa, gli anni scorrono come la sabbia colorata all’interno di una clessidra…

Piccoli granelli di sabbia che si accumulano così velocemente svuotando un lato e contemporaneamente riempendone un altro.

La vita la vedo così, proprio come quella clessidra, dove ogni granello che passa dall’altro lato altro non é che ogni esperienza di vita vissuta.

Gli anni passano, ed i granelli man mano vanno cambiando sequenza di colori, proprio come accade con i nostri interessi, bisogni, esigenze e desideri.

Siamo bambini , giocattoli, giostre, palloni, bambole, cartoni sono i nostri interessi e piaceri principali, quelli che ci regalano felicità e sorrisi.

Cresciamo e diventiamo giovani, ragazzi, adolescenti, e qui , è come se iniziasse una corsa contro il tempo…

In quel periodo, in quel frangente della nostra vita, viviamo come se una giornata fosse composta da un tempo infinito, dove la notte, il dormire diventa tempo perso, sprecato.

Viviamo con il costante desiderio di fare più cose possibili in un tempo brevissimo, non rendendoci conto che molte volte, questo ci ha fatto bruciare delle tappe, facendoci andare troppo avanti, troppo velocemente; ma a quell’ età poco ci importa , viviamo come se non ci fosse un domani.

Poi si continua a crescere, o almeno si dovrebbe continuare a cresce, perché, ahime, non é cosa da tutti…

Per chi cresce iniziano a cambiare i colori di quei granelli di sabbia …

Dapprima accesi e sgargianti, seguiti successivamente da colori tenui, calmi , quasi rigeneranti.

Tranquillità, serenità, attimi di silenzio, relax, assaporare la bellezza delle piccole cose, la presenza di chi si ama, questo é quello che cerchiamo dopo aver vissuto pienamente e con i giusti tempi ogni fase della nostra vita.

Per chi non é cresciuto, per chi ha dato alla propria clessidra un unico e costante colore, potrebbe trovare noiose e monotone queste nuove e delicate sfumature.

Per chi invece ha vissuto pienamente, e si soffermerà a guardare la propria clessidra cambiare colore, la ammirerà con la certezza di non aver perso nemmeno un granello della propria esistenza, perché, in fondo, la vita, é un tripudio di colori.

Kiss Kiss

Lascia un commento