POLVERI GLITTER E UNGHIE!

Come ben sappiamo il mondo della ricostruzione unghie e della Nail art è sempre in continua evoluzione.

Ormai troviamo nel mercato tanti di quei prodotti che a volte, anche noi che ci lavoriamo ci sentiamo confuse su cosa scegliere tra gel, gel colorati e tutti gli accessori che ci vengono proposti.

Io sinceramente entro molto in confusione nella scelta dei vari prodotti che riguardano la decorazione dell’unghia, perchè secondo me, ogni cliente deve andare via con un particolare “inciso”.

Dagli stickers, agli swarovsky, ai timbri, troviamo sempre un infinità di prodotti per completare con un tocco personale i nostri lavori.

Proprio per questo, ho deciso di parlarvi delle Polveri Glitter, uno dei modii  a mio avviso  più delicati per decorare le unghie!

Ovviamente facile non è , ma come per ogni cosa con un pochino di pratica e con la tecnica giusta il risultato è garantito.

Come usare queste polveri???

Bè, io sinceramente è una domanda che mi sono rivolta molte volte, ed ora che ho appreso il modo di applicare, vorrei riuscire a dare una risposta a chi come ora si fa la stessa domanda.

Come sempre cosa fondamentale nella ricostruzione unghie è fare tutti i passaggi per preparare al meglio e direi perfettamente le unghie.

Dopo aver fatto questo primo fondamentale passaggio, si puo cominciare con la vera e propria ricostruzione unghie; scelto il metodo (monofasico o trifasico) cominciamo a stendere il primer, facciamo la french e passiamo al gel.

Terminata quest’altra fase, si sistema l’unghia, si lima e, dopo questo si applica o almeno è quello che faccio io, la polvere glitterata.

Se si vuole ottenere un risultato molto leggero e non molto evidente, allora mescoliamo la polvere glitterata al gel base fino ad arrivare al risultato desiderato da noi o dalla cliente e stendere uno strato sottile, come se stessimo applicando il gel base.

Se invece si vuole avere un risultato più evidente possiamo applicare i nostri glitter  sul gel ancora non catalizzato prendendo le nostre polveri con un pennellino e poi picchiettarlo fino a coprire la superficie dell’unghia desiderata, che puo essere tutta o  solo la french, oppure se si decide di applicarle solo sul margine libero allora possiamo anche immergere la punta dell’unghia direttamente nella polvere e poi pulendo bene con un pennellino asciutto le polveri in eccesso.

Dopo aver applicato i glitter possiamo tranquillamente passare alla fase finale passando il sigillante; cosi la nostra ricostruzione è finita!!!! 🙂

Oltre alla variante dei colori, della tecnica da adottare, del risultato che si vuole ottenere, possiamo decidere in che modo applicare la nostra decorazione, se farla su tutta l’unghia o solo sul margine libero, o solo su un disegno, o creare una decorazione proprio con i glitter, su una o su tutte le unghie………

Quindi, non solo tecnica e pratica, ma anche tanta tanta FANTASIA!!!!

Come sempre per qualsiasi info o appuntamento contattatemi 🙂

Ragazzeeeeeeeee……non dimenticatevi della mia offerta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...